trota a sveglia ,ingr.x torta 400gr farina00,100gr fecola,400gr zucchero,12 uova,2 cucchiaini di lievito x dolci,1 cucchiainovanillina.2 cucchiai acqua:
montare a spuma le uova con lo zucchero,al massimo e a metà lavorazione aggiungi l'acqua.spegni il robot e aggiungi la farina ,la fecola vanillina,e lievito setacciati insieme e far cadere a pioggiasulle uova mescolando dall'alto verso il bassoe attenzione a non smontare le uova!!!!imburrare la tortiera e infarinare e infornare a 180 gradi x 20 min.circa.fai raffreddare e taglia il pandi spagna in due col filo di cotone al metodo cristina,e inumidisci con la bagna alcolica che io ho fatto cosi x questo pandispagna in queste dosi:4 dl di acqua e 100gr di zucchero e fai bollirefino allo scoglimento dello zucchero e quando raffredda aggiungi 2 fialette di rhum paneangeli!!!!
andiamo alla crema al mascarpone poiche mi sono scocciata di fare sempre al cioccolato ho fatto sempre queste dosi x questo pandispagna:500 gr mascarpone,260gr di zucchero a velo ,200 gr [o anche di piu ]di cioccolato fondente e una fialetta di rhum+100ml di latte.
procedimento:frullare il mascarpone x ammorbidirlo e aggiungervi lo zucchero a velo,appena amalgamato,fare sciogliere il cioccolato a bagno maria col latte e appena fuso aggiungerlo al mascarpone .finire di frullare per uniformare il tutto.
io vi ho aggiunto le gocce di cioccolato che ad ogni morso erano croccanti ..spero di avervi esaudito in tutto.
per la pasta di zucchero le braccia a molla è semplice ho fatto dei salcicciotti x le braccia e li ho avvolti in un cucchiaio di legno,nel manico e li ho arrotolati,fatto tutto magnatevi la torta buon appetito.