ingr.:x6/8 pers.
500gr. di farina-30 gr. di lievito di birra-80gr. di burro-4 tuorli-+2 albumi-2dldi latte-40gr. di zucch. semolato-1bustina di vanillina-conserva di albicocche-zucch. a velo-olio di semi di arachidi-sale.
stemperare il lievito sbriciolato con mezzo bicchier di latte tiepido ,1 cucchiao di farina e 1 cucchiaio di zucchero .coprite con pellicola e tenete il composto in luogo tiepido finchè non raddoppia il suo volume .
con il resto della farina fate la fontana e mettetevi al centro il lievito fermentato ,il latte rimasto,il burro fuso,i turoli e 1 albume ,1 pizz. di sale,la vanillina e lo zucchero rimasto .impastate gli ingredientie lavorate energicamente e a lungo.la pasta finchè si staccherà la pasta dalla spianatoia.formare una palla e copritela con un telo di lana e fate lievitare in luogo tiepido x 1 paio d'ore
finchè raddoppia il suo volume.schiacciare la pasta al centro e ripiegare 3-4 volte e stendetela di uno spessore di 1-2 cm e fate tanti dischi con un tagliapasta o un bicchiere come me. bagate il bordo con l'albume e mettervi al centro marmellata di albicocche o quello che volete chiudete i dischi con un altro dischetto e fate riposare x 30 min. circa-friggete in abbondante olio caldo,dorate e scolate su carta assorbente .appena raffreddano spolverizzate con zucchero a velo.