Alla fine stamattina, guardando e riguardando Torta d'arance di Anna, fatta ieri in doppia dose ( ho dimenticato di aggiungere il latte ) ho deciso per una copertura rapida e indolore. Avevo della pasta di zucchero verde da cui ho ritagliato i fiorellini del perimetro (li ho incollati con la glassa di copertura). Avevo pronte da un paio di giorni le bomboniere al cioccolato ripiene di marmellata di arance e scorzette di arance candite (non sudano fuori dal frigo, Valeria ) e ne ho fatto dei supporti per la scritta augurale, eseguita con la glassa di copertura (un albume+200 grammi di zucchero a velo setacciato + poche gocce di limone+colorante alimentare) e il beccuccio Wilton piccolissimo a foro tondo.Cambiando punta ho sagomato i fiorellini piccoli attorno alle bomboniere e tutt'attorno all'interno dei fiori perimetrali. Il numero è di cioccolata, il fiore è di mandorle spellate,tagliate in mezzi staccati solo parzialmente per l'effetto petali, disposte attorno ad una pallina di pasta di zucchero verde e poggiate su cumuletti di glassa situati in modo strategico. La foglia è di glassa verde. Il fiore verde a destra col buco è di pura plastica e funge da portacandelina
So già che avrei potuto fare di meglio con un piccolo sforzo in più. Sarà per la prossima