Torta canestro con farfalla

Utenti ai fornelli

Messaggiodi Debbyna » 23/12/2009, 13:28

Quelle farfalle me le ricordo benissimo! ho sempre pensato di farle ma poi mi è sempre sfuggito di mente....!
Complimenti Cri...sei un artista davvero. E' stupenda... da pasticceria professionale! *adoro
Naturalmente viene subito all'occhio la presentazione ma dev'essere di un buono da leccarsi i baffi! *adoro
Immagine
Debbyna
User

Messaggiodi Cristina » 23/12/2009, 16:49

Grazie, troppo buone: non è difficile.
Ross per il canestro a cupola bisogna assecondare le curve e stringere le linee lunghe verso la base poco per volta in modo da non disturbare l'effetto visivo e non sconvolgere l'intreccio.
Debby prova a fare le farfalle: ti daranno tanta soddisfazione. Le puoi usare dovunque, anche su un dolce semplice semplice. Se cominci con quelle piccoline ti verrà poi naturale lavorare anche le sagome più grandi come queste.
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi silvia » 23/12/2009, 21:06

*disperato *disperato *disperato *disperato *disperato *preoccupato *preoccupato *preoccupato *preoccupato *mah *mah *mah *Oo *Oo *Oo :S :S :S :S *cry *cry *cry *cry *cry

è difficileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi silvia » 26/02/2010, 17:49

dunque dunque...credo che tenterò ..ho una torta da fare per lunedi *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo

Cristina, quale beccuccio esattamente hai usato per fare il canestro??? e per la decorazione del bordo???? quanta panna pensi ci voglia per fare (si spera!!!) la tua torta, ma non doppia dose, solo una *si
tu hai usato la farina , per la torta o l'amido (??????)

*sudato *sudato *sudato *sudato
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi Cristina » 26/02/2010, 23:07

Andiamo per gradi: questo canestro è lavorato col beccuccio piu grande NON Wilton contrassegnato dal n.20 (ha un lato liscio e uno dentellato e la bocchetta d'uscita è larga 2 cm). C'è poi l'altra torta canestro che ho lavorato col beccuccio piccolo della Wilton:il 46, dentellato solo da un lato.
Se vuoi valutare la differenza, la trovi qui
Comunque per tagliare la testa al toro, se non hai il primo dei due beccucci, tra i Wilton il più papabile è il 48 che è dentellato da tutti e due i lati (meglio:comunque giri la sac non sbagli mai). Certo è strettino quindi sarà un canestro piu minuzioso ... diciamo una via di mezzo tra la mia prima e la mia seconda torta. Per il bordo, se noti bene, ho lavorato dei ciuffi su una base rigata. Le righe le ho fatte con un utensile sempre Wilton, immagina una sorta di pettine a denti larghi. Su quel decoro ho aggiunto i ciuffi, se non ricordo male, usando il 108. Ma se tu usi un beccuccio piu piccolo per il canestro, meglio se vai di ciuffi col 109 (nella mia seconda torta ci avrei messo il106 talmente piccolo era il canestro).Quindi ricapitolando:Maxibeccuccio20/ciuffi108 - beccuccio48/ciuffi109 - beccuccio46/ciuffi106
Per la panna dovresti farcela con una confezione da mezzo litro (se recuperi quella delle prove sul piatto). Ricordati di aggiungere 3 grammi di neutro ben amalgamato allo zucchero a velo (100 grammi per mezzo litro di panna).

La ricetta che ho usato per la torta al cioccolato, è questa:
150 g. di latte
140 g. di olio di semi
280 g. di zucchero
250 g. di farina
50 g. di cacao amaro
3 uova intere
1 bustina di lievito per dolci
1 vanillina
In forno a 180°per 40'
Spero di non averti confuso *ipnotizzato
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi silvia » 27/02/2010, 10:34

*bacio *bacio *bacio *bacio *bacio *bacio *bacio *bacio grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

no, tu non mi hai confusa, sei stata chiarissima , gentile e disponibile come sempre *wub sono io che sono confusa di mio :S *ola

speriamo bene *sudato
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi cinzietta » 12/10/2010, 21:00

che meraviglia che meraviglia *sbav *sbav *sbav *adoro *adoro *adoro
cinzietta
User

Precedente

Torna a Discutiamo le nostre ricette