angel food torta americana

Utenti ai fornelli

Messaggiodi cockerina » 21/05/2009, 11:38

e allora ci devo provare... grazie!!! *ciau
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
cockerina
User

Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi emsa » 25/05/2009, 17:40

Gnammmmmmm!!!!!!!!!!! *superlol *superlol *superlol
Emanuela
emsa
User

Messaggiodi cockerina » 01/06/2009, 1:05

non ci crederete... ma lo stampo dell'angel food lo fanno anche in miniatura!!!!!!!!!!!!!!! *superlol *superlol *superlol
http://www.achildatheart.com/shop/?cat= ... itemid=117
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
cockerina
User

Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi silvia » 01/06/2009, 10:19

Cockiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii , ma dove caspita le trovi queste cose??????? :O :O :O :O
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi rosaria » 17/01/2010, 11:14

Per inaugurare il forno ho scelto questo ciambellone che ho trovato nel web, senza sapere che lo aveva già fatto line. La torta è venuta bene, la copertura, fatta con zucchero a velo e succo di mandarino, fa schifo! Essendo la torta fredda, si rapprendeva subitissimo e non riuscivo a stenderla, per cui l'ho dovuta diluire parecchio, con il risultato che è solida, ma poco visibile....anche se non sarebbe stata bianca ...ma giallina *piango ....sono una QUASI frana *noncolpitemi
Per quanto riguarda il sapore, vi dirò, ma ho l'impressione che sia come gli americani: tutta scena!!
Come stampo ho usato il Versilia a cui ho smontato i manici. Per raffreddarla a testa in giù, ho usato 2 bicchieri come supporto
Da un confronto con Line, abbiamo dedotto che questa è un'altra ricetta. Io l'ho trovata sotto il nome di "ciambellone americano" "Torta chiffon"
285gr farina 00,
300gr zucchero
6 uova grandi
2 tazzine da caffè di acqua
120gr olio di semi mais,
1 bustina lievito dolci,1 bustina cremor tartaro
pizzico sale,scorza limone
Mettere in una grossa ciotola farina,zucchero,lievito e sale. Fare un buco al centro e unire ancora senza amalgamare olio,tuorli,acqua,scorza,aromi e lasciare così....Nel frattempo montare a neve fermissima gli albumi con il cremor tartaro. Riprendere l'insieme degli altri ingredienti e amalgamare con lo sbattitore fino ad avere un composto liscio e omogeneo.A questo punto unire gradatamente gli albumi delicatamente. Versare il tutto nello stampo ma va bene anche una ciambelliera in alluminio da 30cm e vale la regola x emtrambi gli stampi DI NN IMBURRARE MAI. Cuocere nel ripiano inferiore a 160°x50 minuti e a 175°x10 minuti .terminata la cottura prendete lo stampo e capovolgerlo fino a che si raffredda. Poi sformare staccandolo con un coltello dalle pareti
Ne approfitto per farvi vedere una delle due scarpine (l'altra non l'ho ancora cucita) e il forno nuovo
Immagine
Immagine
Ultima modifica di rosaria il 17/01/2010, 21:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
rosaria
User

Messaggiodi anna » 17/01/2010, 11:18

Che meraviglia...sia la torta, la scarpina ed il forno!!!
Tutto bello e sono convinta che la torta sia buonissima! *sbav *adoro
anna

Immagine
anna
User

Messaggiodi line » 17/01/2010, 11:38

complimenti rosaria per la torta *slurp e complimenti per il forno veramente bello *adoro *applauso
Immagine Immagine
line
User

Messaggiodi cococco » 17/01/2010, 17:05

*superlol
evviva al nuovo forno di rosaria, e quel dolcino...uhmmmmm, invitante davvero con tutta la copertura al mandarino! Ne mangerei volentierissimo una bella fettona.
baciottoni
cococco
User

Messaggiodi Cristina » 17/01/2010, 19:24

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! A noi due adesso!! Non potrai piu defilarti con la scusa del forno ... *superlol facciamo il pane in cocotte? che ne dici? facile e veloce e cosi cronometriamo i tempi ( la mia ciofeca ci mette un'ora e un quarto, il super forno di Line tre quarti d'ora ... scommetto che il tuo in mezz'ora sforna ^_^ )
Carinissima la scarpetta *si meno male che mamma non l'ha vista altrimenti adesso dovrei sbattermi la testa sulle tue istruzioni *ola Per la glassa mi piacerebbe capirci di più. Meno male che non l'ho fatta per la torta di mamma. Avevo una mezza idea di provarla all'arancia ma gli esperimenti si fanno alla chetichella, non per le grandi occasioni. Qualcuno sa dirci di più su questa glassa al mandarino?
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi silvia » 17/01/2010, 20:55

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che soddisfazione!!!!!!! *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo

la torta è uno spettacolo!!!!!! il forno uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che meraviglia!!!! e la scarpina è di un tenerooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Rosaria, magica donna!!!!!! Complimenti per tutto!!! compresa la copertura *si *si *si *si
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

PrecedenteProssimo

Torna a Discutiamo le nostre ricette