Torta confetto

Utenti ai fornelli

Messaggiodi Cristina » 07/02/2009, 18:34

Clone, ebbene si: pdz, ma con l'aggiunta di gomma adragante. Per farla ho ritagliato con carta forno, la sagoma dei petali che sono uguali a due a due, poi c'è quello centrale in alto un pochino piu grande e la trombetta in basso. Ho adagiato la carta su pdz e tagliato i contorni con un coltellino a punta arrotondata ben affilata, in modo che non facesse sbavature. Il petalino centrale è modellato a mano. I puntolini sono fatti con lo stecchino intinto nel rosa. Nella foga ho assemblato direttamente sulla torta, mentre invece avrei dovuto asssemblare su una sorta di mini vassoietto in pdz ...

Imma: è un percorso. Bisogna iniziare per superare la barriera mentale. Però devo confessare che comunque ogni torta mi fa una gran paura XD
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi cockerina » 08/02/2009, 23:54

come promesso............... *foto
questa è la camicetta di mia mamma, quando lei aveva circa 30 anni, cioè 45 anni fa.... l'ho indossata anch'io qualche anno fa poi mi sono resa conto che è troppo delicata e quindi ora la conservo con cura in un cassetto....
ne abbiamo parlato in chat.... la metto così puoi copiare i ricami!!
che dici, Cristina, somiglia???????????? *si *si *ridolacrime *ridolacrime *ridolacrime *ridolacrime

Immagine
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
cockerina
User

Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi cockerina » 09/02/2009, 1:20

*mom *timidodue *wub *wub *wub *wub
cockerina
User

Messaggiodi silvia » 09/02/2009, 9:43

secondo me, si!!! delicatissimi quei ricami e neppure io oso mettere quelle di mia madre , stesso timore: sciuparle *uh
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi emsa » 09/02/2009, 9:43

Cristina io come al solito rimango...di sale!!!
Ma come caspita fai????
Anch'io come Imma non so se troverò mai il coraggio anche solo per pensare di mettermi a fare una torta così....meglio evitare delusioni in partenza *ahdavvero *ahdavvero
P.S. dove trovi i coloranti??? Adesso che ha chiuso l'unica drogheria non so più dove andare!!
Emanuela
emsa
User

Messaggiodi silvia » 09/02/2009, 9:46

Manuuuuuuuuuuuuuu, devi solo provarci, come dice Cristina è un percorso, ma ti assicuro che anche solo provando avrai grandi soddisfazioni!!!!
I colori, Cristina ed io, li abbiamo ordinati online, da una rivenditrice che è correttissima e veloce, ti cerco tutto e ti metto il link
e guarda che anche il tuo porf. si divertirebbe e raggiungereste spendidi risultati *si *si *si
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi cockerina » 09/02/2009, 16:18

ho letto il link, l'ho messo tra i preferiti....
solo una cosa, accettano il pagamento in contrassegno???
tu e Cristina come avete fatto per l'ordine ed il pagamento???
basta telefonare???? quanti colori avete comprato??
mi sa che mi decido anch'io a prenderli!!! *yahoo
cockerina
User

Messaggiodi silvia » 09/02/2009, 20:20

*ola *ola *ola *ola
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee, così tra tutte "lavoriamo" meglio *superlol *superlol *superlol
allora:
devi iscriverti su ebay (è solo una delle tante iscrizioni)
cercare ciò che vuoi, nel caso dei colori, il link che ho messo ad Emsa, è supervalido!
Per il pagamento ti devi affidare ad una carta ricaricabile Postepay Paypal, perchè il metodo più scelto dai venditori per farsi pagare...
io uso postepay, ma tu leggi ciò che richiede il venditore come formula di pagamento, hai anche uno spazio dove porre domande..e quindi puoi chiedere se accetta anche altri metodi
e quando avrai i colori uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
*yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi Cristina » 09/02/2009, 21:16

Cocky, grazieeeee!! quella camicetta è da copiare!!!! è vero che somiglia alla torta *si
Per i colori seguite le indicazioni di Silvia, abbiamo acquistato dalla stessa persona affidabile e veloce. Io ho preso tutti e 10 i colori della gamma che espone lei prezzo 1,50 ciascuno e 2,99 di spedizione. Ha anche messo un'offerta pero, sempre i soliti 10 colori, a 12,99 in blocco. Le spese erano un pelino piu consistenti. Morale della favola, andate su ebay e date un'occhiata a tutto il suo negozio prima di decidere quale offerta acquistare.Il suo nick è "paganoerminia".
E vedrete che torte vi verranno fuori ^_^
*ciau *ciau *ciau *ciau
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi cockerina » 09/02/2009, 22:45

OK grazie... anche se Franco è contrario a comprare su Ebay.... però c'è un numero di telefono... proverò a chiamare e a chiedere se posso ordinare per tel e pagare contrassegno...
cockerina
User

Precedente

Torna a Discutiamo le nostre ricette