il figliolo cresce .... 27 anni ma gli anni passano così in fretta ? anche per me il tempo stà passando è meglio non pensarci
giorno del suo compleanno ha cucinato Lui , di primo mattino è uscito per comprare gli ingredienti del pranzo , aveva voglia del filetto al pepe verde e ravioli con ripieno di melanzane.
E' tornato a casa ha indossato il grembiule io avevo il compito di pulire tutto quello che sporcava e di evitare che ne combinasse in cucina di tutti i colori .
A tavola ha ricevuto i complimenti della famiglia il filetto era davvero buono un pò al sangue come deve essere con una salsina squisita piccantina.
per la sera ho portato a tavola le 2 torte di compleanno che avevo preparato , la prima è una cassata di ricotta con i bordi ricoperti di pistacchio , ai ragazzi non piace il marzapane.
la seconda torta e un pds al cacao farcita con una crema di cioccolato bianco e mascarpone ( torta simil kinder pinguì)
decorata con le farfalline di cioccolato (incoraggiata in chat a prepararle sia da Erica , Cristina e Silvia . per decorare ho utilizzato delle sfogline perugina di cioccolato fondente che ho sottratto a Salvo (il giono prima sorseggiava un bicchierino di Porto con una sfoglina di cioccolato) sembra di mangiare un cioccolattino famoso con la ciliegia
RIPIENO : CREMA CIOCCOLATO BIANCO E MASCARPONE
250 gr. cioccolato bianco
50 gr. burro
50 gr. mascarpone
25 gr. zucchero a velo
tritare il cioccolato per 8 secondi a vel.7 metterlo da parte
inserire la farfalla nel boccale mettere il burro, mascarpone e zucchero a velo 40 sec. vel.4 mettere il composto in una ciotola
Fondere il cioccolato per 2 min. 37° vel.3
aggiungere il composto di burro e mascarpone mescolare per 40 sec. vel.3, versare in una ciotola e tenerlo in frigo per 10 min.