contorno primavera

contorno primavera

Messaggiodi primula blu » 10/05/2007, 15:47

Immagine

l'ho già  preparato un paio di volte ed à© sempre andato a ruba, oggi ho pensato di fotografarlo e inserire la ricetta per altro molto semplice, se pensate non sia indicato per il concorso toglietelo pure non mi offendo :wink:

allora la ricetta come ho detto à© semplicissima, ho messo a sofriggere in poco olio 4 fettine di speck (se non lo avete potete utilizzare il prosciutto crudo o la pancetta) a pezzetti ed un po' di cipolla tagliata sottile, poi ho aggiunto circa 200 gr di fave (il peso à© pulite) con un po' di acqua, ho lasciato cuocere 10 min. poi ho unito altrettanti piselli, fatto cuocere altri 10 min, poi i gambi degli asparagi (uguale peso) e un carciofo fatto a fettine (ne avevo solo uno :cry: ce ne stavano bene anche 2) dopo altri 10 min ho aggiunto le punte degli asparagi, ho aggiustato di sale ed ho fatto ritirare il liquido in eccesso. à© un buonisimo contorno, ma pensandoci bene lasciato un po' liquido e servito su crostoni di pane potrebbe diventare una bella zuppa :wink: :wink: :wink:

adesso non ditemi che ho scoperto l'acqua calda :oops: ...............

bacioni :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
primula blu
User
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 27/11/2006, 21:15
Località: perugia

Messaggiodi Cristina » 10/05/2007, 16:08

Va benissimo qui dove l'hai messo: il tema è il piatto leggero e di stagione, meglio di cosi?
Noi facciamo un piatto simile, ma in effetti questo ha una marcia in piu: la nostra" frittedda" ha solo fave, piselli e carciofi. Metti che se aggiungiamo lo speck e gli asparagi, riusciamo a convincere i ragazzi a mangiarla? :wink:
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi line » 10/05/2007, 18:10

primulina bella questa ricetta mi piace deve essere buona complimenti :lol:
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Messaggiodi silvia » 10/05/2007, 19:25

Immagine

io credo di adorarti Primulina!!! domani lo faccio!!!!! :D grazie
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi silvia » 11/05/2007, 21:12

è buonissimo!!!! è stata parte della mia cena di questa sera...l'altra parte sono le uova sott'aceto di piccolaSusy...
grazie ancora a tutte e due, cena squisita! :D
Immagine

purtroppo non mi è riuscito di trovare neppure in carciofo 8)
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona


Torna a CONCORSO MESE DI MAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti