dessert - torta soffice - yogurt
Ingr.:
1 vasetto di yogurt possibilmente bianco o comunque senza pezzi di frutta dentro)
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina (o 2 di farina e 1 di fecola)
mezzo vasetto di olio di semi
mezzo vasetto di latte
3 uova
1 pz.di sale
1 bustina lievito per dolci
Frullare tutto insieme con le fruste elettriche, mettere in una teglia (io ne ho usata una diamtero 22 circa) ricoperta di carta forno, quindi in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti.
credo sia questa quella che intendevi tu vero Annamaria?cococco ha scritto:
Dunque ho fatto il mio solito impasto con lo yogurt (ciambella ai sette vasetti)
Volevo fare una tortina per una delle bimbe che accompagno la mattina a scuola...
quindi l'ho divisa metà e se no ricavato due dischi.
Non c'è stato bisogno di bagnare con niente.
Ho fatto la Crema gialla di Cristina (mezza dose) che trascrivo qui perchè non riesco a trovarla
mezzo litro di latte,3 cucchiai di zucchero,50 gr.di amido,tre tuorli d'uovo,1 bustina di vaniglia. e l'ho preparata così:
Rosaria ha scritto:
Portare il latte con la buccia di limone dentro, ad ebollizione.
Nel mixer mettere i tuorli con lo zucchero e mixare.
Aggiungere quindi, alternativamente , il latte aromatizzato e bollente e la farina mixando ancora. fino al termine degli ingredienti.
Niente grumi e pronta! :shock:
(se proprio è il caso..passare qualche attimo sul fuoco)
e quando è stata pronta ho aggiunto un cucchiaione di nutella
Ho composto la torta e l'ho ricoperta con la glassa al cioccolato di Line
glassa al cioccolato 2
100 g. di cioccolata
50 g. di zucchero a velo
50 g. di burro
un pò di acqua
fare sciogliere il cioccolato, aggiungere il burro e alla fine lo zucchero. Utilizzare prima che si raffreddi.
e quindi ho usato fondente di zucchero per la gallina e il pulcino ( ) ovetti di cioccolato e ovetti di zucchero
spero di non essermi dimentica niente
[/quote]