Torta per un tifoso che compie gli anni..
Ovvero Buon Compleanno a Roberto
Mio figlio non ama i dolci e per la verità proprio non li mangia, ma almeno una tortina per la tavola del suo compleanno ci voleva!
Dopo aver deciso che ornare la sua torta di fiori, proprio...
la sua compagna, ha avuto un'ideona!!!
Provare a fare una torta "Cagliari calcio"!!!
Non è venuta per niente bene, ma la posto ugualmente..
Ingredienti:
1 torta sette vasetti
bagna al rhum
crema simil rocher ( che ormai vogliono solo quella!)
gelatina di albicocche
pasta di zucchero bianca, rossa, blu
pennarelli alimentare nero e rosso
Procedimento:
Dividere la torta in due dischi, bagnarli con la basgna al rum, farcire il disco di sotto con crema simil rocher e ricoprire con il secondo disco.
Mettere la torta sul piatto di portata.
Spenellare con la gelatina di albicocche tutta la torta.
Stendere la pasta di zucchero prima di un colore e coprire la metà della torta, procedere a coprire l'altra parte con l'altro colore.
Con la pasta di zucchero sempre due colori, fare mezzo scudetto rosso e mezzo blu.
A parte, con la pasta di zucchero bianca, fare un quadrato e "disegnarvi" sopra i 4 mori
Passare sui bordi del loro ( sotto) un po di gelatina di albicocche, poca poca.
Posizionare sulla torta ricoperta dai due colori, lo scudetto, parte blu sul rosso,parte rossa sul blu, quindi al cetnro posizionare i "mori"...
Con la pasta di zucchero rossa e quella blu, avanzate, fare una sciarpa circonda torta.
Buona lo sarà di certo, ma non mi ha mai dato tanti problemi la pasta di zucchero come questa volta e ci tenevo così tanto!
Si asciugava alla velocità della luce eper niente elastica, appena ho spostato una stesura, si è tutta rovinata...
Vabbè,spero sia gradita comunque ... la buona volontà
Auguri Roberto! e sempre: forza Cagliariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!