Adesso va meglio: c'è qualche progresso rispetto alla versione precedente. Due litri di panna fresca, stupenda, al 38% di grassi e contenente già stabilizzanti (la differenza salta agli occhi dopo 30 secondi in planetaria); uova ruspanti di casa: 9 per il pds 30x40 e 12 per la pasticcera. Bagna al rum di Adriano (200 ml era pochina però):200 di acqua portata ad ebollizione con 100 di zucchero e addizionata una volta fredda con 4 cucchiai dell strepitosa bagna al rum scuro a 70°; la solita pasticcera ( 2 litri) e 10 cestini di fragoline+10 di fragole. Riecco dopo 25 anni lo stesso regalo (non me ne ricordavo, giuro!): la torta mariage per gli sposi che festeggiano oggi le loro nozze d'argento. Allora incaricai un pasticcere, oggi ho fatto da sola... quasi: un grazie alle amiche che mi hanno supportato in mille modi. Mitiche!!!
cri ,troppo buone ho davvero la bava alla bocca.......sono semplici ed eleganti infatti avevo pensato ma chissà in quale pasticceria l'hanno fatta ,giuro non pensavo avessi deciso di fare questo regalo
Cristinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma sono DUE!!!!! Bellissime , perfette, stupende! Non mi viene altro da dire, bravaaaaaaaaaaaaa!!! le pasticcerie se le sognano belle così! Complimenti anche alle tue carissime amiche
Grazieeeee!!! Troppo buone Rosa è stato un desiderio di mio fratello: mi ha chiesto che gli facessi come regalo la torta che più mi piaceva. Ero quasi decisa per la torta gelato ma è sempre un rischio perchè non sia che spazi trovi poi nei freezer. È andata bene così, per fortuna.
e io che pensavo che alla prima avessi poi aggiunto tutta la frutta... (pensavo che le due fragole con gli occhietti) fossero una specie di sorpresa a chi riceveva la fetta.