di Rosa » 06/03/2013, 7:11
luisa ,mi hai fatto ridere ,i peli!!!!! ah ah ah ,ora alvaro si monterà la testa ......come vedete li ha fatti con le brioscine ,ma se volete potete fare anche quelle .....
dunque x 7 spiedini ,ha fatto 500 lt di besciamella ,ma l'errore è che non si deve fare la mattina x il pomeriggio perchè ha fatto i grumi e si spalmava male.....
comunque x la besciamella:1lt di latte-50 gr. di burro -150 gr. di farina
riscaldare 800cl di latte col burro,e mischiare a freddo il rimanente latte con la farina. Quando il latte col burro bolle,buttarvi la farina più il latte e mescolare si stringerà subito ,
tritato: metà maiale,metà bovino
rosolare cipolla con carota,sedano e aggiungere tritato e piselli......a fine cottura aggiungi il roux (farina e acqua) e infine aggiungere un pò di salsa x colorare ,
i piselli non ci sono da me perchè non li avevo ,ma spero sia chiaro
quando fate quei trei pezzi di briosce col condimento dentro (il tritato il giorno prima e si mette in frigo cosi è bello compatto) si spalma la besciamella prima sopra e di lato si mette pan grattato sotto e si gira su di esso al contratrio il panetto ,e si spalma la besciamella dall'altra parte ,e si passa nel pan gratato ,poi si passa nella malgama con acqua e farina e si ammollicano di nuovo e si friggono nello strutto e sicuro non sdegnano ,non si sente il sapore dello struttto e non sono oleosi ,certo ora se ne parla fra un anno a farli di nuovo ,perchè io già che non ho volontà e non riesco afare seriamente la dieta e cosi mi tenta troppo violenza psicologica!
spero di essere stata chiara !!