quello che doveva essere il mio pranzo

Utenti ai fornelli

quello che doveva essere il mio pranzo

Messaggiodi cococco » 22/05/2007, 14:27

Immagine [img][url=http://img237.imageshack.us/my.php?image=22052007166rq8.jpg][img]http://img237.imageshack.us/img237/1556/22052007166rq8.th.jpg[/img]] Immagine
Avete presente di quei giorni quando non si ha voglia di fare niente?
Beh, oggi io avrei voglia di fare assolutamente niente! Ma non sempre e' possibile realizzare quel che si vuole, per cui armata di santa pazienza oggi mi sto dedicando al cambio di stagione (avete presente tirare fuori maglie, maglioni, su con lo scaletto, giu' con lo scaletto, lavatrici straordinarie , bucato da stendere, ritirare...si, immagino che avete presente!)
Mimmo , impegnato con dei corsi di aggiornamento, stamattina mi dice che non ritorna per il pranzo per cui io mi sento almeno libera di non cucinare! E gia' questo per me , cuoca sfaticata, e' tanto!
Verso l'una il mio stomaco comincia a brontolare seriamente, apro il frigo e in bella mostra c'e' un vasetto di yogurt bianco che mi fa venire in mente la ricettina , da sempre messa da parte, di un pane fatto tempo fa alla prova del cuoco. Decisione immediata, pochi minuti e quel vasetto di yogurt, unito a farina, olio e sale diventa un panetto che divido in piccole porzioni e poi stendo.
In una pentola antiaderente inumidita da un filo d'olio e vuala' il mio menu' del giorno pronto: pane di yogurt con insalatina di pomodori e formaggio morbido da spalmare.
Ma mimmi mi telefona e mi informa che ha finito prima del previsto e he verra'a casa per mangiare.
Decido allora che quel bel pane,farcito con quel che ho in frigo, accompagnera' una bella frittatina.
E questo e' stato il nostro pranzo oggi.
lo so, vi ho seriamente annoiate...un po' di comprensione per me che sto facendo una pausa mentre la scarpiera di la' reclama un po' di ordine tra scarpe estive , stivali e ciabatte che ormai convivono alla rinfusa da qualche tempo.
Un piccolo consiglio, se venite a casa mia, non aprite le ante dei mobili all'improvviso...potrebbe cadervi sulla testa qualsiasi cosa.
Ma come fate, amiche mie, ad essere cuoche perfette e meravigliose padroni di casa?
cococco
User

Messaggiodi padellina » 22/05/2007, 16:03

Molto interessante,ma potresti spiegare meglio e dare le dosi del pane allo yogurt?

Grazie
Rossy
Rossy
padellina
User

Messaggiodi Cristina » 22/05/2007, 17:38

Ma chi te lo ha detto? Personalmente se faccio il cambio di stagione non sto molto ai fornelli, se pulisco casa si cena con gli avanzi del giorno prima (aumento appositamente le dosi dei cibi), si insomma, ci sono giorni in cui c'è piu tempo e voglia per i fornelli, ma non sono tutti i giorni della settimana ...
e poi il cambio di stagione, hai ragione tu, è di una noia mortale che riesce a snervare.Coraggio, tra poco avrai finito e ilprossimo sara tra almeno 6 mesi :D
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi deboraraska » 23/05/2007, 8:21

che buoni, ma sono tipo piadine?
Immagine
deboraraska
User

Messaggiodi cococco » 23/05/2007, 9:03

scusate , mi sono dilungata in chiacchiere inutili e non vi ho dato la ricettina

PANE di ALI' BABA' (cosi' si chiama)

220 g di farina
1 vasetto di yogurt bianco
1 cucchiaio di olio
mezza bustina di lievito per torte salate
sale
20g. di fiori di sambuco (che io non so cosa siano)

Impastare tutti gli ingredienti con la farina e lasciare riposare per 10 minuti.
Dividere l'impasto in 10 palline della stessa dimensione, spianarle fino allo spessore di 1 cm, cuocere le focaccine in una padella antiaderente unta di olio.

A me e a mimmo sono piaciute, sono diverse dalle piadine , ovviamente per il sapore.

Baciottoni
cococco
User

Messaggiodi silvia » 23/05/2007, 9:49

Annamaria, alle volte ti strozzerei, perchè insisti??? tu sei molto brava in cucina!!! e proverò quasi subito il tuo pane Ali Babà  :D per il cambio di stagione...ma porca paletta...dovevi vedere me mentro lo facevo...uno zombi, dentro e fuori...e di mangiare..manco a parlarne...corn flakes e the... :?
e le tue "chiacchere" come le chiani tu..non sono mai inutili...mi fanno sentire molto meno sola e condivisa :D
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi rosaria » 25/05/2007, 19:58

Per sorridere un po' e non pensare al mal di denti

Immagine
rosaria
User

Messaggiodi silvia » 25/05/2007, 21:20

Rosaria...sei troppo forte!!!! :lol:
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi Cristina » 25/05/2007, 21:52

Rosaria sei sicura di essere un'insegnante in pensione? O sei piuttosto una maga del pc?
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi line » 27/05/2007, 7:09

coccoco siamo tutti le stesse quando nessuno rientra a casa per mezzogiorno sono felici posso prendere mio tempo per fare altre cose complimenti per il pane ali babà  ho stampato la ricetta e la faccio oggi con il fornetto ferrari ma il fiori di sambuca che cose è?
Immagine Immagine
line
User

Prossimo

Torna a Discutiamo le nostre ricette