[img][url=http://img237.imageshack.us/my.php?image=22052007166rq8.jpg][img]http://img237.imageshack.us/img237/1556/22052007166rq8.th.jpg[/img]]
Avete presente di quei giorni quando non si ha voglia di fare niente?
Beh, oggi io avrei voglia di fare assolutamente niente! Ma non sempre e' possibile realizzare quel che si vuole, per cui armata di santa pazienza oggi mi sto dedicando al cambio di stagione (avete presente tirare fuori maglie, maglioni, su con lo scaletto, giu' con lo scaletto, lavatrici straordinarie , bucato da stendere, ritirare...si, immagino che avete presente!)
Mimmo , impegnato con dei corsi di aggiornamento, stamattina mi dice che non ritorna per il pranzo per cui io mi sento almeno libera di non cucinare! E gia' questo per me , cuoca sfaticata, e' tanto!
Verso l'una il mio stomaco comincia a brontolare seriamente, apro il frigo e in bella mostra c'e' un vasetto di yogurt bianco che mi fa venire in mente la ricettina , da sempre messa da parte, di un pane fatto tempo fa alla prova del cuoco. Decisione immediata, pochi minuti e quel vasetto di yogurt, unito a farina, olio e sale diventa un panetto che divido in piccole porzioni e poi stendo.
In una pentola antiaderente inumidita da un filo d'olio e vuala' il mio menu' del giorno pronto: pane di yogurt con insalatina di pomodori e formaggio morbido da spalmare.
Ma mimmi mi telefona e mi informa che ha finito prima del previsto e he verra'a casa per mangiare.
Decido allora che quel bel pane,farcito con quel che ho in frigo, accompagnera' una bella frittatina.
E questo e' stato il nostro pranzo oggi.
lo so, vi ho seriamente annoiate...un po' di comprensione per me che sto facendo una pausa mentre la scarpiera di la' reclama un po' di ordine tra scarpe estive , stivali e ciabatte che ormai convivono alla rinfusa da qualche tempo.
Un piccolo consiglio, se venite a casa mia, non aprite le ante dei mobili all'improvviso...potrebbe cadervi sulla testa qualsiasi cosa.
Ma come fate, amiche mie, ad essere cuoche perfette e meravigliose padroni di casa?