eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
non avrete già cenato spero!!!! :wink:
ho fatto i due impasti
dividendo a metà la ricetta di Cockerina
e la quarta parte per quella di Cristina
queste le evoluzioni...
nel forno a lievitare con la lucina ( a sinistra l'impasto di Cocki, a destra l'impasto di Cri (già diviso in palline))
ne sono venute 8 per ogni impasto..
i ripieni... (i più semplici) uno pomodoro,mozzarella e grana, l'altro mozzarella,grana e prosciutto cotto
le pallotte lievitate di Cristina..
le stesse pallotte stese e con il ripieno...
e quindi assemblati a calzone (li ho pizzicati ai bordi per avere l'indicazione dopo la cottura) (ma ci ho messo pure i bigliettini eheheheh
i panzerotti di Cocki con su il ripieno...
e pronti (non ho pizzicato il bordo ma solo schiacciato bene..sempre per riconoscerli) e sott'occhio la stampa delle ricette 8)
i panzerotti friggono...
e sono pronti...
pure i calzoni in fase di frittura...
pronti
questi i calzoni cotti al forno...
e questi i panzerotti al forno...
veduta panoramica completa
il mio pensiero..
nell'impasto di Cocki..ho fatto lievitare solo un'ora e mezza....ha ragione Cocki due ore!!!
l'impasto di Cristina..bè il brioscione...siamo amici! :wink:
sono splendidi tutti e due, e sia fritti che al forno sono una squisitezza..non si resiste!!!!
e voglio farmi un plauso :oops: quelli fritti non hanno assorbito olio!!!!!
(li ho fritti a due la volta)
non li ho "incollati" troppo bene i panzerotti..ma è stato sufficiente (anche se la prossima volta li chiuderò con più severità !
mio marito (ha parlato..haugh!!!!) ha preferito i calzoni fritti a tutto..ha detto che la pasta era più consistente e cicciosa e a lui più gradita...anche se ne ha spazzolato ogni tipo... :lol: :lol: :lol:
Cocky non sarà la morte loro..ma anche al forno sono buonissimi i panzerotti!
Mi spiace solo che Cocchina e Cristina...non abbiano fatto in tempo..le abbiamo aspettate...oooooooohhhhhhhhhhhh quanto le abbiamo aspettate..ma poi si freddavano...sarebbe stato un peccato..ci siamo sacrificati
chi ci prova adesso? sono da fare!!!!!