Premetto che per me è stato un riciclo, quindi il tutto è dosabile secondo i propri gusti.
Io ho usato
1 pacco di pancarré ai cereali
4 zucchine
1 cipolla grande e una piccola
2 uova
1/2 litro di latte fatto a besciamella senza burro
un po' di burro per ungere bene la teglia e per distribuirne su prima di infornare
prezzemolo e aromi secondo gradimento....benissimo un po' di pepe
olio evo
2 cucchiai abbondanti di parmigiano grattugiato
Tagliare a tocchetti le zucchine, a fettine le cipolle e con olio, aglio e prezzemolo e un po' di dado far andare lentamente in tegame.
nel frattempo preparare la fesciamella con latte, farina sale e noce moscata (non lasciatela molto liquida).
Quando la due cose sono un po' raffreddate, amalgamare tutto (zucchine e cipolle, besciamella, uova, formaggio ed aromi) ed aggiustare di sale.
Intanto ungere il fondo della teglia ed appoggiarvi il pane, facendo attenzione a non lasciare buchi.
Versare il composto sul pane e livellare con una spatola.
Cospargere la superficie con pane grattugiato misto a parmigiano grattugiato, aggiungere fiocchetti di burro ed infornare nella parte bassa a 180 ventilato per una ventina di minuti....comunque fino a doratura. E' buono sia tiepido che caldo....insomma, si può preparare in anticipo ed è anche trasportabile tagliato a fette (penso a Jacopo?
[quote][/quote]