Ultima fatica....

Ricamo, cucito, pittura, découpage ecc

Ultima fatica....

Messaggiodi silvia » 26/08/2012, 18:40

che belloooooooooooooooooooooooooooooooo e che tenero!!!!

Rosaria tu sei geniale oltre che molto brava!!!! complimenti! *applauso *applauso *applauso *applauso *applauso *applauso
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Ultima fatica....

Messaggiodi Cristina » 27/08/2012, 7:29

Geniale!! E carinissimo ^_^ Ovviamente tolto il fiocco utilizzeranno il bavaglino. E il peluche. Diteglielo!
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Ultima fatica....

Messaggiodi rosaria » 13/10/2012, 16:09

Questo è per la prima nipotina di una mia amica.E' un portapannolini, così non si ha fra i piedi....sotto il fasciatoio...il pacco che sta in equilibrio quando è pieno, poi cade da tutte le parti.
Io mi sono limitata a fare il ricamino, ma ...per pigrizia, perchè su di un giornale ho un modello....molto meno ...stucchevole e più moderno. Se non fossoi stata "storta" avrei anche risparmiato un po' di soldini. Qualora vi interessasse, fornisco foto dell'altro
Immagine
Immagine
PS: non c'è stato verso di far venire uguali i raggi delle 2 ruote....per oggi non disfo...e forse neppure domani *frigno *frigno *frigno
Immagine Immagine
rosaria
User

Ultima fatica....

Messaggiodi Cristina » 13/10/2012, 16:33

Che cariiinoooo!!! Non conoscevo l'esistenza del porta pannolini *no Ma in pratica, dove si appende? Quando puoi metti l'altro che troviamo il dafaruccio per mamma: a marzo diventa bisnonna *wub
Cristina
User

Ultima fatica....

Messaggiodi rosaria » 13/10/2012, 17:18

Si appende dove vuoi...io metterei un tassellino con un appendino carino nei pressi del fasciatoio...ma anche semplicemente al pomolo della finestra.

Questo è quello del giornale...si può fare a 2 mani (una cuce ed un'altra ricama)
l'inserto in aida è di quelli che si vendono a metraggio...prima si ricama e poi si applica. Se ti interessano i coniglietti, provvedo allo schema.
PS: salutami Concetta
Immagine
Immagine Immagine
rosaria
User

Ultima fatica....

Messaggiodi silvia » 13/10/2012, 18:34

mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeee *superlol *superlol *superlol

che grazioso che è! sei sempre bravissima, che bel pensiero!!!!!!
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Ultima fatica....

Messaggiodi Cristina » 13/10/2012, 21:54

Grazie Rosaria!! le mando il link su FB. Quindi ai lati è tutto aperto?
Cristina
User

Ultima fatica....

Messaggiodi rosaria » 14/10/2012, 7:16

Questo del giornale sì, quello che ho comprato è chiuso ai lati ed aperto davanti...cioè un po' più complicato da fare, anche perchè, per dare consistenza alla poco consistente telina a quadretti, c'è una leggera imbottitura.
Invece per fare quello del giornale, bastano tele robuste da tappezzeria, per esempio quelle con cui si fanno i copriletti e un rettangolo di cartone sul fondo.
Il tutto poi foderato....come si vede nella foto
Immagine Immagine
rosaria
User

Ultima fatica....

Messaggiodi Cristina » 14/10/2012, 21:21

La nonna si è messa all'opera: ha trovato nell'armadio un taglio di tela aida bianco. Meglio confezionarlo prima e ricamare poi. Vediamo che ne esce...
Cristina
User

Ultima fatica....

Messaggiodi rosaria » 06/11/2012, 13:44

La fattura è semplicissima: sono 3 strisce
Immagine
io ho fatto questo punto che è una maglia legaccio, tranne 1 che è diritto rovescio. Si inizia con un ferro a diritto, facendo il secondo ferro si fanno 2 diritte (compresa quella di margine), 1 rovescio, 5 diritte e 1 rovescio. Si termina con 1 rovescio e 2 diritte (compresa il margine) Il terzo ferro è come il primo, il quarto come il secondo. Dopo un certo numero di ferri, sul ferro corrispondente al secondo, si inizia con 5 diritte e 1 rovescio e via così. si termina con 5 diritte
Il dietro è come il davanti...volendo si posso cucire un po' le strisce combaciando i loro margini, dopo averle cucite al corpetto. Prima di farlo, però conviene misurare il capo
Spero di essere stata chiara *sudato
Immagine
Ed ecco il risultato finale
Silvia, grazie per la rosa
Immagine
Immagine Immagine
rosaria
User

PrecedenteProssimo

Torna a I nostri hobby