Bulgur

Utenti ai fornelli

Bulgur

Messaggiodi Cristina » 27/06/2012, 10:55

Cercavo della semola per coucous e ho finito per comprare il bulgur. In pratica è uno spezzato di grano duro che va cotto in acqua per pochi minuti, una decina oppure ammollato come ho fatto io per alcune ore finchè non è morbido. Io l'ho lasciato 6 ore circa ma so di ristoratori che lo ammollano la sera prima e lo sgocciolano al mattino. Importante è strizzarlo bene in un telo. A questo punto è pronto da far macerare con il condimento che più vi aggrada. Io ho messo limone e poi le verdure che avevo in frigo(melanzane, zucchine, cipolla, peperoni...) sminuzzate piccolissime a cubetti e saltate con un filo d'olio. Manca la nota di colore del pomodoro datterino che la mia vice cuoca ha omesso per problemi di gusti personali *sneaky peccato me ne sia accorta solo adesso davanti all'obbiettivo.

Immagine

Nota:
250 grammi di bulgur prendono un bel volume dopo l'ammollo... direi che bastano per 6 persone.
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Bulgur

Messaggiodi silvia » 27/06/2012, 15:33

ohhhhh finalmente ho capito!
Gran bel piatto e quella cosa di tenerlo solo in ammollo , acqua fredda vero? mi piace! *si *si *si *si

Una lancia in favore dell'aiuto cuoca, ma che ce li metti a fare quei pomodorini???? Fanno solo colore e mica sono importanti per la riuscita del piatto! ;D
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Bulgur

Messaggiodi Cristina » 27/06/2012, 19:39

Si acqua fredda *si
per i pomodorini *marameo e *marameo per l'aiuto cuoca
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Bulgur