non mi ricordo proprio dove l'ho trovata.. ma sono sicura qui... forse nell'allegato di Line ... di anice e cannella...
comunque avevo preso una ricetta di pollo a filetti "macerato" nello yogurth con spezie, poi impanato con corn flakes (a me non è piaciuto il dolciastro) pan grattato e messo sulla placca del forno "spruzzato" (perchè chi non ha lo spruzzino per l'olio???? IO!!!!!!!) a 180° fino a doratura...
quindi...visto che non mi soddisfaceva la versione forno.. la seconda ondata li ho passati in padella con un filo d'olio di semi.... buoni!
ma la cosa ottima era la salsa in agrodolce! che se volete un consiglio ..... fatela almeno il giorno prima, così i sapori si ... completano a vicenda!
maizena un cucchiaio colmo
zucchero 125 gr
concentrato di pomodoro 60 gr
aceto bianco 125 ml
lì diceva dado granulare di pollo... io messo un dado compatto e pure di verdure ...
acqua 250 ml.
si scioglie nell'aceto la maizena, poi si aggiungo gli altri ingredienti, facendo attenzione ai grumi... e via sul fuoco. si addensa ..(nella ricetta diceva 40 min... a me ne sono serviti molto meno)
subito si sente il forte dell'aceto e l'acidità del concentrato. il giorno dopo è proprio perfetta ... magari la prox volta metto meno maizena
beh... i vari fast food con me hanno chiuso!
modificata.....avevo dimenticato il dado...