in anteprima la base della torta è nuova ricetta paneangeli ,ma soffice !!!!
x l'impasto :4 uova -175gr. di zucchero,1 fialetta aroma limone (io ho messo aroma mandorla)1pz di sale,125gr di yougurth, intero bianco,100gr di farina bianca,100gr. di frumina paneangeli,1\2 bustina di leivito pane.....
io ho farcito con nutella e la solita bagna al rhum che stranamente piace anche ai bimbi ,non eccedo ,mah......
la panna x decorare la torta colorata coi colori liquidi ,e lasciare ovviamente un pò senza colore x le linee......le porte e i pupazzetti li ho comperati in kit,ma i decori attorno sono di zucchero ,avevo provato a fare le porte con lòa glassa ma si sono rotte tutte dopo averle progettate e fatte raffreddare......flop!
andiamo al procedimento della torta...
sbattere i tuorli a schiuma ,serbando le chiare,con 4 cucchiai di acqua bollente,e aggiungere gradatamente i 125gr di zucchero,l'aroma,sale ....fino ad ottenere una massa spumosa,e incorporare lo yougurth.
montare le chiare a neve ferma,e aggiungervi lo zucchero rimasto,mettere sopra i tuorlie setacciarvi sopra la farina mescolata con la frumina e x ultimo il lievitoe continuare con la frusta a mano ruotando dal basso verso l'alto x non smontare.
mettere l'impasto in uno stampo rettangolare con carta forno a 180gradi forno elettrico,170 ventilato , 190 a gas. x 25-30 min..
un altra variante che ho fatto è quella di aggiungere un po di cacao x far venire la torta marmorizzata .......sta sera saprò se simone ha gradito mio nipote che oggi compie 6 anni......