dunque premettendo che oggi la giornata è iniziata storta non sono soddisfatta al 100% nonostante l'intera giornata a lavorare...
i primi sono biscotti di frolla fantasmini....con la frolla al cacao e mashmallow
questi dovevano essere delle crèpes fantasma .
queste le dita mozzate che ho fatto troppo paffutelle.
questi dovevano essere occhi di biscotti ,ricotta e cioccolato bianco con iride di smarties,e pupilla di cioccolato
e l'ultima la mia cheesecake di cui sarà l'unica cosa sulla quale scriverò la ricetta perchè l'avevo in un vecchio ricettario ,il resto lo trovate su giallo zafferano ,quelle streghette erano mooooolto più brave di me...
cheesecakes:ecco la foto completata coi frutti di bosco x il bimbo grande mio marito ,che li adora......
dunque la base: 200gr. di digestive,100gr. di margarina fusa.
la guarnizione:200gr. di formaggio philadelphia,2dl di panna liquida,1dl di miele,30gr. di noci tritate
x la decorazione: 225gr di lamponi e mirtilli o freschi o surgelati...
scalda il forno a 175gradi, schiaccia i biscotti e mescola con la margarina fusa,e metti in uno stampo di 25cm con sotto carta forno
inforna la base x 10 min. e fai raffreddare...... monta con la frusta elettrica la philadelphia,con la panna liquida senza montarla,il miele e le noci,versa la guarnizione sulla base e inforna x circa 30 min....finchè il tutto si solidifichi.....fai raffreddare ,io ho fatto la guarnizione ragnatela x far felici le mie streghe ,ma poi i frutti di bosco come in origine x mio marito......se volete mettete lo zucchero a velo mio marito non ce lo vuole.....poi x halloween proverò a fare le mummiette di sfoglia e wustel e vedremo poi.............