x 8/10 persone
noi ci abbiamo mangiato in 13 e ne è avanzato x il vicinato )
x la base pds:5uova,200gr. zucchero,230gr. di burro,300gr. di farina,2 bicchierini di liquore strega,1 bustina di lievito,sale.
x la crema:4 tuorli,150gr. di zucchero,2 bicchierini di liquore strega,1/2l di latte freddo ,14gr. di colla di pesce,200 gr. di
mascarpone,2cucchiai di amido di mais.
x la decorazione:500 ml di panna montata zuccherata,gelatina di albicocche (ho usato la marmellata )cioccolato a scaglie ,colorante
giallo.
torta:lavorare a crema il burro con metà dello zucch.,in un altra ciotola sbattere le uova con lo zucch. restantefino ad ottenere una massa sostenuta .unite le due masse e aromatizzatele con il liquore strega.setacciate sul composto la farina col lievito e il sale.
amalgamate e versate in uno stampo imburrato e con il pangrattato in uno stampo di 25 cm circa e mettete in forno a 170 gradi x 60 min circa ma io l'ho fatto rimanere 40 e si è ben cotto..
x la crema:montate i tuorli in un tegamino ,con lo zucchero e aggiungete l'amido di mais,mescolate bene e diluite col latte freddo ,
accendere la fiamma moderata mescolare continuamente ,e addensate la crema e spegnete la fiamma.ammollate la colla di pesce in acqua fredda ,strizzatela e sciogliete nella crema calda.unite il liquore strega e lasciate intiepidire prima di aggiungervi il mascarpone .......io ho fatto il pds e la crema il giorno prima e vi spiego perchè.....
dividete la torta a metà e mettetela sul piatto col quale dovrete serv ire quest'ultima ....e chiudetela con un cerchio
versatevi sopra la crema fredda,
richiudete col pds e mettete in frigo....
all'indomani cosi si fredda tutta si toglie il cerchio e io l'ho rifilata perchè la crema non era proprio in linea.......e si spennella sopra la torta e ai lati la gelatina di albicocche ,o marmellata che sia.
iniziare i decori col sac a poche bianco al centro e giallo ai lati ....le scaglie dicioccolato erano in origine x il bordo ma io ho peferito passargli un leggero strato di panna e i togo attorno x decorazione ,e le margherite erano di ostia cosi come le foglioline
gli amaretti migon ,e i cucchiaini li ho trovati da auchan erano di biscotti con cannella e zenzero
buona e stranamente l'hanno mangiata anche i bambini che di solito non amano il liquore e i miei cognati mi ringrazieranno glie li ho fatti addormentare tutti i piccini col liquore!!!!!
l'aggiunzione del numero è stata fatta dopo col cioccolato non mi andava di trapassare
con candele e roba varia-