Gelato Amaretto

Utenti ai fornelli

Gelato Amaretto

Messaggiodi silvia » 25/08/2011, 17:11

Cristina ha scritto:*sfera vedo ... vedo ...
... che qualcuno non ha messo la granella di amaretto ...
*ola *ola *ola *ola *ola *ola
Ti è piaciuto Silvia?

per vedere vedi giusto, ma SEMBRA alla vista che non ci sia, ho frullato gli amaretti, quindi :polvere ^_^ ...

si mi è piaciuto e molto anche, una cosa: ti avevo detto che non avevo il destrosio vero? quindi ho lasciato solo lo zucchero nella quantità indicata senza aggiungerne per compensare il destrosio mancante...

tu mi hai detto che il destrosio serve a non far ghiacciare il gelato e siamo sempre state d'accordo, ma devi fare una prova..io credo che pure il latte in polvere dia quel risultato morbidoso anche appena tolto dal freezer, oggi ho tirato fuori il contenitore per offrire il gelato a mio marito, morbidissimooooooooooooooooooooo...

Cara Maestra di gelati, la prossima settimana, vorrei provarne uno al Bailey's che dici?
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Gelato Amaretto

Messaggiodi Cristina » 26/08/2011, 21:10

Posso provare anch'io. Hai lasciato il latte in polvere nella dose che avevo scritto io o l'hai aumentato?
Per il Baileys non vedo l'ora! *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Gelato Amaretto

Messaggiodi silvia » 27/08/2011, 9:45

dunque dunque, il gelato al Bailey's è nella gelatiera.....di liquore ne ho messo 80 gr. visto che poi non aggiungo altro, almeno che sappia di qualcosa eh ( tutti ciucchi!!!) e, appositamente non ho messo il destrosio, che adesso ho, per vedere se la teoria già verificata con il gelato amaretto, mi conforta nuovamente.....questa sera ci aggiorniamo *si *si *si *si

Si, stessa dose di latte in polvere.

ahhhh sapevate che il destrosio comprato in farmacia si chiama "glucosio Monoidrato RPH" e io ne ho fatte scadere due scatole, continuando a pensare ad una sorta di glucosio in polvere :(
ImmagineImmagine
silvia
User

Gelato Amaretto

Messaggiodi Cristina » 27/08/2011, 14:20

Questa mi mancava decisamente. Ma Silvia, in farmacia te lo fanno pagare un accidenti!! Chiedermelo no eh? *sneaky
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Gelato Amaretto

Messaggiodi silvia » 27/08/2011, 18:31

Cristina ha scritto:Questa mi mancava decisamente. Ma Silvia, in farmacia te lo fanno pagare un accidenti!! Chiedermelo no eh? *sneaky

*timidodue
ImmagineImmagine
silvia
User

Precedente

Torna a Discutiamo le nostre ricette