i miei cannelloni!

Utenti ai fornelli

i miei cannelloni!

Messaggiodi luisa » 01/07/2011, 12:44

non avete una cosa che non "osate" fare perchè temete un insuccesso...
io si ... i cannelloni! però ci sono riuscita *superlol

ripieno
Immagine
besciamellla light di mamma Kri
Immagine
tutti pronti
Immagine
dettaglio
Immagine
tutti in fila!
Immagine
tutti pronti sotto coperta!
Immagine

BUONI *superlol
luisa
User

i miei cannelloni!

Messaggiodi line » 01/07/2011, 15:27

luisa non sapevo che fare per domenica ecco ho trovato una buona idea e le foto mi dice di farle miammmm!! *slurp
Immagine Immagine
line
User

i miei cannelloni!

Messaggiodi Cristina » 01/07/2011, 16:49

Sapessi quante cose mi fanno paura in cucina ...
Dimmi di questi cannelloni invece: quanto tempo li hai lasciati cuocere? Ho sempre perplessità quando li vedo al super e finisco sempre per comprare le lasagne :(
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

i miei cannelloni!

Messaggiodi silvia » 01/07/2011, 19:00

la stessa cosa succede a me...non mi fido...una volta ho provato a fare le lasagne, comprate e avevo sentito dire da tante altre donne, che le mettevano così com'erano, senza sbollentarle, ci ho provato e *bleah ....per fortuna il condimento era squisito, ma la pasta...cruda!

Detto questo, sei stata bravissima , quando puoi mi dici se li hai ben affogati nella besciamella , i ° di cottura e il tempo, grassssssssssssssssssssie *blinko
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

i miei cannelloni!

Messaggiodi Cristina » 01/07/2011, 20:25

Silvia le lasagne devono essere quelle apposite per la cottura direttamente in forno; trovi l'indicazione sulla confezione. Quelle vengono bene se cotte solo annegandole nel condimento non molto denso.
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

i miei cannelloni!

Messaggiodi padellina » 02/07/2011, 8:25

Brava Luisa, ci si deve sempre buttare, peccato dopo buttare anche il cibo, ma ti è andata benissimo e così li rifarai spesso. Anche io ho già provato con questo tipo di pasta e mi sono trovata bene. Ultimamente li faccio con la sfogliavelo Rana, cruda, si avvolgono perfettamente e la pasta si cuoce senza problemi, non occorre nemmeno la besciamella troppo liquida. Un trucco è anche di prepararli qualche ora prima in modo che la pasta si ammorbidisca un po' e poi cuocerli quando è il momento di mangiare.

Ciao cara ;D
Rossy
padellina
User

i miei cannelloni!

Messaggiodi silvia » 02/07/2011, 9:20

padellina ha scritto:Brava Luisa, ci si deve sempre buttare, peccato dopo buttare anche il cibo, ma ti è andata benissimo e così li rifarai spesso. Anche io ho già provato con questo tipo di pasta e mi sono trovata bene. Ultimamente li faccio con la sfogliavelo Rana, cruda, si avvolgono perfettamente e la pasta si cuoce senza problemi, non occorre nemmeno la besciamella troppo liquida. Un trucco è anche di prepararli qualche ora prima in modo che la pasta si ammorbidisca un po' e poi cuocerli quando è il momento di mangiare.

Ciao cara ;D

grazie! ma quante cose sai tu???? *yahoo
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

i miei cannelloni!

Messaggiodi padellina » 03/07/2011, 7:53

E' mio marito che adora questi primi e soprattutto la besciamella, perciò mi sono dovuta adeguare. Tengo sempre in casa o la sfogliagrezza (per le lasagne) o la sfogliavelo (per i cannelloni), basta un avanzo di verdura o formaggi ed è subito un ottimo primo. Da quando poi siamo quasi sempre in 2 a pranzo, ne faccio uno stampo quadrato che va nel micro, 15 min. max micro 650 W + grill ed è pronto subito, a volte anche con le crepes.
Rossy
padellina
User

i miei cannelloni!

Messaggiodi luisa » 04/07/2011, 9:43

vero... la mia paura infatti è che restasse cruda la pasta..
io per le lasagne le faccio sempre a crudo... tengo la besciamella abbastanza liquida e anche il ragù,
la cottura è in forno a 200 per venti minuti.

con questi la mia paura era che dovendo tenere il ripieno abbastanza asciutto per non farlo uscire prima del tempo non cuocessero bene...
invece con tanta besciamella... cioè belli coperti .. son cotti bene...

li ho lasciati un pò prima di infornarli.. cosi la pasta ha iniziato ad assorbire il liquido.
luisa
User

Torna a Discutiamo le nostre ricette