Babà-Day

Utenti ai fornelli

Babà-Day

Messaggiodi Cristina » 20/06/2011, 16:52

Lo sapete che non sono la sola folle degli impasti ... e infatti ripeto spesso a Paoletta che lei e Adriano mi hanno fatto un mega regalo che va oltre il corso di panificazione: mi hanno dato l'opportunità di conoscere un gruppo di persone splendide, con la mia stessa, se volete, "esagerata" passione per gli impasti. Non mi pare vero di condividere esperienze con persone della mia stessa città e fare affidamento su loro per le mille perplessità che sorgono. Adesso peraltro il gruppo si sta estendendo a quanti, pur non vivendo qui, hanno il piacere di tenersi in contatto su facebook con noi di " Quelle che ... il lievito madre". Ci sarebbe una cosina da correggere veramente, una e: si perchè adesso gli utenti sono anche dei signori (talmente in gamba agli impasti da meravigliare tutti). Comunque loro sabato scorso erano in tutt'altre faccende affaccendati quando noi femminucce ci siamo date un appuntamento on line per preparare insieme il babà. Esperienza bellissima, da ripetere senz'altro. Con loro c'è sempre tantissimo da imparare.
L'ideatrice:Ale
L'ispiratrice:Stefania
e noi che abbiamo aderito:Enza, Marisa (che a questo punto muoio dalla curiosità di conoscere) e Vittoria nostra, che conoscete già.
Andiamo al réportage delle mie malefatte *monello

Immagine

ore 9 tutti pronti? Via!!

Immagine

ribaltare l'impasto ... si ma vuoi mettere con la spatola superprofessionale introvabile qui da noi? *blinko

Immagine

Incorda ... incorda. Pure in prima velocità ce la fa ... però stranamente i tempi cominciano ad allungarsi rispetto a quelli di Ale che aveva iniziato in simultanea con me. mah *gno

Immagine

La prova del velo!!!! Piangeremmo quando attraverso il "window's effect" riusciamo a vedere oltre l'impasto. Come cosa? La Spisni vede San Luca, noi qui vediamo Monte Pellegrino e Santa Rosalia ^_^

Immagine

Pronto per il riposino! Fa caldo ... ma deve stare a 28° e nella stanza ce ne sono solo 26 ... *idea lo caccio sopra il frigo *sbav
Stranamente però, le altre stanno già formando e qui siamo si e no al raddoppio. Infornano e qui? Si va a rilento ... che sia colpa del lievito di birra scongelato? Shhhh!! Non ditelo ad Adriano per favore *noncolpitemi
Tanto comunque poi rimedio :P
Immagine
Sforno la nidiata per fasce di età. Che cariniiiiiiiiiiiiiii!!!

Immagine
Tutti insieme, appassionatamente *wub

Immagine
sfocata ma gli alveoli questa volta sono decisamente migliori rispetto alla prima volta

Immagine
Lucidati e vestiti a festa per la foto importante *slurp

Che fine hanno fatto lo immaginate. Qualche dubbio ce lo teniamo per il prossimo corso e sono sicura che sarà ancora più interessante e magico, dopo queste "prove tecniche", calarsi nell'atmosfera della prossima lezione di *angioletto sui babà.
Alla prossima!! *mago
Ultima modifica di Cristina il 20/06/2011, 23:07, modificato 10 volte in totale.
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Babà-Day

Messaggiodi silvia » 20/06/2011, 19:16

ok, si aspetta allora, fai con calma *ola
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Babà-Day

Messaggiodi vittoria » 21/06/2011, 9:37

bellissimo il reportage!!
vittoria
User

Babà-Day

Messaggiodi silvia » 21/06/2011, 11:43

bello davvero, e bravissima Cristina!!!!! *superlol

ehm....non mi ricordo a memoria il n.di cellulare di *angioletto non è che per caso lo hai? ;D

Brave ragazze, così di fà, siete una bella compagnia e ne ho gran piacere *si *si *si *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo
ImmagineImmagine
silvia
User

Babà-Day

Messaggiodi Cristina » 21/06/2011, 13:12

Silvia, dì la verità: vuoi fare la spia? *marameo
Cristina
User

Babà-Day

Messaggiodi silvia » 21/06/2011, 17:02

Cristina ha scritto:Silvia, dì la verità: vuoi fare la spia? *marameo

chi??? io??????????????????????????????????????? lo sai che non lo farei maiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!! *baciotto *chiio? *chiio? *fischietta *fischietta *pinocchio *pinocchio *pinocchio *pinocchio *pinocchio *pinocchio *pinocchio *ola
ImmagineImmagine
silvia
User

Babà-Day

Messaggiodi rosaria » 21/06/2011, 20:28

Spero che tu non abbia lesinato sul rum *ridolacrime
Ora prova a fare quello grande.....se volete, di quello posso procurarvi la versione bimby che fa mia nipote
Immagine Immagine
rosaria
User

Babà-Day

Messaggiodi Cristina » 21/06/2011, 20:45

Rosaria ma mi chiedevo: possibie ci voglia mezza bottiglia di rum? useranno qualche succedaneo?
Cristina
User

Babà-Day

Messaggiodi anna » 22/06/2011, 17:36

Sento il profumo fino qui....che meraviglia questi babà *sbav
anna

Immagine
anna
User

Babà-Day

Messaggiodi rosaria » 22/06/2011, 19:06

il sapore del babà è....nel rum!!
Prova a mangiarne un po' senza bagna e un po' bagnato solo con acqua e zucchero *yuk
Niente succedaneooooooooooooo
Immagine Immagine
rosaria
User

Prossimo

Torna a Discutiamo le nostre ricette