Marmellata di albicocche

Utenti ai fornelli

Marmellata di albicocche

Messaggiodi silvia » 16/06/2011, 10:40

ehm....la cameo non mi paga, giuro! *prr
Io non sento proprio nessuna differenza, tra la marmellata fatta con o senza fruttapec, d'altronde il fruttapec è fatto ( leggo testualmente) " contiene pectina, un gelificante derivato dalle mele e dagli agrumi, che consente di ridurre i tempi"

Faccio marmellate o confetture, da quando avevo 18 anni, quindi le ho fatte sulla stufa a legna, a carbone, per passare poi a farle sul gas, e per finire vai con il fruttapec, mai sentito sapori diversi...scusate ma l'avete mai provata? Provatela una volta e poi ditemi che gusto diverso sentite. ;D
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Marmellata di albicocche

Messaggiodi Cristina » 16/06/2011, 11:44

Vero, me lo diceva mio marito giorni addietro: sono solo ingredienti naturali. Una volta lo usai e ricordo che il lavoro si velocizzò in modo sorprendente. Ma qui si decide di marmellare con urgenza nei momenti meno opportuni ... non c'è tempo di ricorrere ad aiuti *no
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Marmellata di albicocche

Messaggiodi padellina » 16/06/2011, 19:54

Se dovessi far marmellate in quantità come voi probabilmente lo userei anch'io, ma adesso faccio poca roba alla volta, anche niente se i nostri alberi non producono o l'annata non è buona.
Rossy
padellina
User

Precedente

Torna a Discutiamo le nostre ricette