torta quasi finta

Utenti ai fornelli

torta quasi finta

Messaggiodi Rosa » 29/05/2011, 9:32

14 anni di mia figlia claudia ,eccovi una ricetta che è un mix......ImmagineImmagineImmagine
dunque la ricetta del pds è quello di maria grammatico :x chi non lo sapesse:9uova,200gr. di zucchero,1 bustina di vanillina,200gr. di farina 00
e io ho aggiunto una fialetta di aroma vanillina....
scaldare il forno a 180 gradi,e mettere il burro in una teglia di 28-30 cm di diam. e aggiungere caRTA FORNo,sopra la carta forno ripassare il burro. mescolare le uova in una terrina scaldata ,e montare x 2min.
poi aggiungere lo zucchero e montare x 15-20 min.,fino a che diventi gonfio e spumoso e deve fare i nastri appena alzate il frullatore,aggiungere la vanillina ,e setacciare la farina e aggiungervi ques'ultima,versare nella teglia e infornare x 25/30 min. fino a che lo stecchino di legno ne esce pulito.sformare su una griglia al contrario x 5 min. e farcire .......
io ho voluto cambiare ero stanca del cioccolato ,e ho fatto la farcia al cioccolato bianco:
500 gr. di mascarpone,200gr. di panna fresca da montare ,300gr. di ciocolato bianco ...
fare bollire la panna e abbassare la fiammaaggiungere il cioccolato bianco a pezzi ,e appena scioglie spegnere e fai raffreddare..
montare il mascarpone con la frusta e aggiungi il composto con panna e cioccolato ....continua a montare(non monterà,ma si addenserà facendo bollicine .....metti in frigo la crema ottenuta e fai solidificare,
poi al solito bagna al rhum,farcia e ho coperto la torta con la glassa al cioccolato e poi pasta di zucchero la glassa colorata attorno alla pdz
e ciliegie candite e le finte candele erano i biscotti col ripieno cioccolato che si comprano al supermercato e la fiammella era pdz.
Rosa
User

torta quasi finta

Messaggiodi mimma » 29/05/2011, 14:00

Che testa!!!! scusa Rosa fai tantisssssiiiimmmmmi auguri a Claudia e chiaramaente anti complimenti a te per la torta *superlol *superlol *superlol *superlol *superlol *superlol
mimma
User

torta quasi finta

Messaggiodi Cristina » 29/05/2011, 15:08

mimma ha scritto:Che testa!!!! scusa Rosa fai tantisssssiiiimmmmmi auguri a Claudia e chiaramaente anti complimenti a te per la torta *superlol *superlol *superlol *superlol *superlol *superlol

Quoto Mimma in tutto e per tutto *sacchetto
Augurissimi Claudia!!!
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

torta quasi finta

Messaggiodi silvia » 29/05/2011, 19:14

Rosa! chissà come era contenta la tua bambina! proprio simpaticissima questa torta e fatta molto bene!
Auguri alla festeggiata ,anche se in ritardo *happybirthday *happybirthday *happybirthday
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

torta quasi finta

Messaggiodi Rosa » 30/05/2011, 6:08

grazie a tutte no problem ,la testa a mille cose e ancora manco ho scritto a cri cri vorrei vedere le foto di parigi almeno x sognare.................ciao silvietta appena finisce scuola ,corso etc......ritorno cosi sto un pò piu con voi.
Rosa
User

Torna a Discutiamo le nostre ricette