Torta Hello Kitty

Utenti ai fornelli

Torta Hello Kitty

Messaggiodi silvia » 03/04/2011, 11:10

Torta Hello Kitty

compleanno bimba

Ingredienti:
1 pan di spagna da 6 uova ( io questa volta ho voluto provare questo che era in attesa da un po e che mi incuriosiva ,l'ho fatto al cacao)
Pan di spagna alla rovescia:
Ingredienti:per una teglia dal diametro di 28 cm

6 uova
200g Zucchero
100g farina
100g amido di mais
25g preparato per budino alla vaniglia
(se si preferisce il pds al cacao,sostituire il preparato per budino con cacao amaro oppure con preparato per budino al cioccolato)
1 cucchiaino dilievito per dolci

Montare con uno sbattitore elettrico gli albumi e pian piano aggiungere lo zucchero ,continuare a montare,finché non aumenterá minimo il doppio del volume.
A questo punto continuare solo con una spatola...
Aggiungere i tuorli e amalgamare bene ma piano dal basso verso l'alto finché i tuorli non saranno amalgamati bene,aggiungere la farina con l'amido e il lievito e amalgamare
Mettere in una teglia imburrata e infarinata emettere in forno preriscaldato a 180° per 30 min.
Durante i 30 min. non aprire mai il forno,dopo i 30min. fare la prova stecchino.
(da dolcicreazioni)

una crema al latte condensato di Rossy
metà lasciata com'è, l'altra metà aromatizzata con cacao amaro
1 dose di pasta di zucchero
colori e pennarello, alimentari
poca crema di burro
bagna di latte bollitto con un cucchiaio di latte condensato
un albume d'uovo

Procedimento:

Tagliare il PdS in tre ruoti e procedere:
bagnare il primo ruoto e stendervi sopra la crema al latte condensato bianca,
altro ruoto, bagnare con la bagna e stendervi sopra , questa volta la crema aromatizzata al cacao
bagnare anche il ruoto di copertura e posizionarlo.

Ricoprire la pasrte superioche con poca crema di burro.

Stendere la pasta di zucchero e ricoprire la torta, tagliare l'eccesso, con cui si faranno fiorellini, farfalline, fiocco, o quel che vi viene in mente per decorare.

Disegnare la Kitty con il pennarello alimentare nero ( mano tremolante a parte *ola )

Aiutandovi con l'albume dell'uovo ed un pennelino, posizionare ed incollare tutte le decorazioni.

Per quanto riguarda il pan di spagna al contrario, devo dire che è stata una piacevole scoperta, è molto morbido ed alveolato e a parità di misura, pesa molto meno del pan di spagna vero, si perchè questao ha il lievito e quindi è un altro pseudo pan di spagna, ma direi proprio valido e velocissimo!

Per la torta: c'è poco da dire, mi è stata espressamente richiesta la Hallo Kitty, e io questa sono riuscita a fare *ola

La consegno oggi nel pomeriggio...mi diranno poi com'era...

questo il pan di spagna alla rovescia:

Immagine

e andiamo di hello kitty!:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Torta Hello Kitty

Messaggiodi line » 03/04/2011, 12:04

uuuuuuuuuuuuuuu che bella torta miam!!!! *slurp *clap ne mangerebbe un bello pezzo specialmente adesso.... ;) ;)
Immagine Immagine
line
User

Torta Hello Kitty

Messaggiodi Cristina » 03/04/2011, 15:12

Bellaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Se consideriamo poi che il soggetto non era tra i tuoi preferiti ... diciamo che hai fatto uno sforzo sovrumano *ola *ola
Però è venuta bene *si Per il disegno che cosa hai usato? Si direbbe un pennarello per alimenti, ma appena puoi me lo fai vedere? Io qui li compro e lasciano un segno sbiadito ... un pennarello non basta nemmeno per disegnare gli occhi delle pecorelle di martorana. Mi sa che prendo un bidone ogni volta che ne compro uno.
Adesso mi vado a studiare questo tuo pds alla rovescia, che mi devo concentrare *sudato
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Torta Hello Kitty

Messaggiodi Cristina » 03/04/2011, 15:28

Dopo aver studiato ho bisogno di chiarimenti *lettera
Potresti dirci di più su:
la crema di burro (dosi, ingredienti e lavorazione)
la crema al latte condensato (idem)
perchè si chiama pds alla rovescia?

Nota:Il tuo pds pesa meno perchè rispetto al classico, qui metà della farina è sostituito con amido che rende i dolci più soffici e leggeri. Mi chiedo: dato che per la pdz si usa un pds più fermo e resistente al peso della copertura, addirittura a volte aumentando le dosi di farina, hai modo di sapere come si è mantenuto fino al taglio della torta? Lo hai inumidito molto?
Cristina
User

Torta Hello Kitty

Messaggiodi rosaria » 03/04/2011, 15:50

Complimentiiiiiiiiiiiiiiiii, ti è venuta benissimo
Immagine Immagine
rosaria
User

Torta Hello Kitty

Messaggiodi Imma » 03/04/2011, 16:37

*yahoo *yahoo *yahoo che felicità per la bimba , complimenti per il buon lavoro *superlol *superlol *superlol e aspetto di leggere le risposte che darai a Cristina *si
Immagine
Immagine
Immagine
Imma
User

Torta Hello Kitty

Messaggiodi silvia » 03/04/2011, 19:06

Cristina ha scritto:Dopo aver studiato ho bisogno di chiarimenti *lettera
Potresti dirci di più su:
la crema di burro (dosi, ingredienti e lavorazione)
la crema al latte condensato (idem)
perchè si chiama pds alla rovescia?

Nota:Il tuo pds pesa meno perchè rispetto al classico, qui metà della farina è sostituito con amido che rende i dolci più soffici e leggeri. Mi chiedo: dato che per la pdz si usa un pds più fermo e resistente al peso della copertura, addirittura a volte aumentando le dosi di farina, hai modo di sapere come si è mantenuto fino al taglio della torta? Lo hai inumidito molto?

*ola il pennarello te lo fotografo domani, scusami, comunque è il pennarello per alimenti a punta sottile della Decora, di cui non ricordo il prezzo, pure per questo, domani...
Crema di burro (bazzicando in dolcicreazioni)

Crema di burro

Ingr.:
250 gr. burro freddo
500 gr. zucchero a velo
3 cucchiai di latte o panna
Estratto di vaniglia o di mandorla
Tagliare il burro a dadini e versarlo nel contenitore del mixer.
Setacciare lo zucchero a velo affinchè non formi grumi.
Aggiungere gradatamente lo zucchero a velo sbattendo a velocità medio –alta
Aggiungere la vaniglia o l’estratto a piacere.
( è di un dolce nauseante, ma se stasa in un velo sottile sulla torta, pareggia le imperfezioni e non altera di molto il sapore ( pare sia splendida invece per le rose di crema di burro ecc ecc))

per la crema al latte condensato ti rimando alla ricetta di Rossy che ho linkato qui sopra nella ricetta della torta

pan di spagna al contrario perchè in pratica si inizia dalla fine e cioè montando a neve gli alumi *blinko

il taglio della torta lo faranno domani, ma ti devo dire che la pdz si è appena appena inumidita dove sopra avevo messo un pò di colore (vestitino, boccuccia)

la bagna non esagerata, ma di certo io abbondo sempre....

ha retto benissimo la copertura nonostante la leggerezza ( data anche dal fatto che c'è il lievito nell'impasto)
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Torta Hello Kitty

Messaggiodi anna » 03/04/2011, 19:08

Bravissima...complimenti e auguroni alla bimba! *superlol *superlol *superlol
anna

Immagine
anna
User

Torta Hello Kitty

Messaggiodi Cristina » 03/04/2011, 21:57

Beeeeeeeneeeeeeeeeeeeeeeeee! grazie!! questa crema la burro è mooolto interessante ;)
sono stata nellapgina del link ma le dosi della crema di ross non le trovo ...
Rooossss!! Help!!
Silvia, spero ti mandino delle foto del soffio delle candeline perchè mi interessa molto sapere come ha retto al peso della pdz. Al rovescio ... allora anche il mio lo è perchè inizio dal montare le uova *gno
Cristina
User

Torta Hello Kitty

Messaggiodi Rosa » 04/04/2011, 6:13

alice mia figlia impazzirà appena la vedrà-
Rosa
User

Prossimo

Torna a Discutiamo le nostre ricette