Torta Hello Kitty
compleanno bimba
Ingredienti:
1 pan di spagna da 6 uova ( io questa volta ho voluto provare questo che era in attesa da un po e che mi incuriosiva ,l'ho fatto al cacao)
Pan di spagna alla rovescia:
Ingredienti:per una teglia dal diametro di 28 cm
6 uova
200g Zucchero
100g farina
100g amido di mais
25g preparato per budino alla vaniglia
(se si preferisce il pds al cacao,sostituire il preparato per budino con cacao amaro oppure con preparato per budino al cioccolato)
1 cucchiaino dilievito per dolci
Montare con uno sbattitore elettrico gli albumi e pian piano aggiungere lo zucchero ,continuare a montare,finché non aumenterá minimo il doppio del volume.
A questo punto continuare solo con una spatola...
Aggiungere i tuorli e amalgamare bene ma piano dal basso verso l'alto finché i tuorli non saranno amalgamati bene,aggiungere la farina con l'amido e il lievito e amalgamare
Mettere in una teglia imburrata e infarinata emettere in forno preriscaldato a 180° per 30 min.
Durante i 30 min. non aprire mai il forno,dopo i 30min. fare la prova stecchino.
(da dolcicreazioni)
una crema al latte condensato di Rossy
metà lasciata com'è, l'altra metà aromatizzata con cacao amaro
1 dose di pasta di zucchero
colori e pennarello, alimentari
poca crema di burro
bagna di latte bollitto con un cucchiaio di latte condensato
un albume d'uovo
Procedimento:
Tagliare il PdS in tre ruoti e procedere:
bagnare il primo ruoto e stendervi sopra la crema al latte condensato bianca,
altro ruoto, bagnare con la bagna e stendervi sopra , questa volta la crema aromatizzata al cacao
bagnare anche il ruoto di copertura e posizionarlo.
Ricoprire la pasrte superioche con poca crema di burro.
Stendere la pasta di zucchero e ricoprire la torta, tagliare l'eccesso, con cui si faranno fiorellini, farfalline, fiocco, o quel che vi viene in mente per decorare.
Disegnare la Kitty con il pennarello alimentare nero ( mano tremolante a parte )
Aiutandovi con l'albume dell'uovo ed un pennelino, posizionare ed incollare tutte le decorazioni.
Per quanto riguarda il pan di spagna al contrario, devo dire che è stata una piacevole scoperta, è molto morbido ed alveolato e a parità di misura, pesa molto meno del pan di spagna vero, si perchè questao ha il lievito e quindi è un altro pseudo pan di spagna, ma direi proprio valido e velocissimo!
Per la torta: c'è poco da dire, mi è stata espressamente richiesta la Hallo Kitty, e io questa sono riuscita a fare
La consegno oggi nel pomeriggio...mi diranno poi com'era...
questo il pan di spagna alla rovescia:
e andiamo di hello kitty!: