Eccomi quì....il tutto è iniziato con la decisione di fare qualcosa di strano per il compleanno di mia sorella Elisa che ha compiuto 18 anni.
Oggi abbiamo fatto la festa quindi ecco le foto.
mmf (marshmallow fondent), come da ricetta di silvia presente nel ricettario del sito, colorato di nero e violetto.
Pan di spagna da 10 uova (teglia da 34 cm di diametro), come da ricetta di cristina presente nel ricettario del sito, diviso in 3 dischi con doppia dose di crema gialla ( 4 tuorli, 1 uovo intero, 1/2 litro di latte, 1 bustina di vaniglia, 2 cucchiai di farina).
Pan di spagna imbevuto con alchermes e acqua e poi spennellato con gelatina di pesca.
Copertura con l'mmf leggermente riscaldato in microonde e steso con molto zucchero. Sopra l'ho lucidato con il decorgel trasparente (quello per le ostie) mischiato con un pò di acqua e spennelato sopra.
4 motivi per cui è un flop : 1 - la torta non è stata tagliata bene e nei fianchi non era precisa.
2 - il pan di spagna per paura che non reggesse non l'ho inzuppato abbastanza. 3 - il pan di spagna l'ho ricoperto con una gelatina di pesca spennellata che ha fatto alzare leggermente l'mmf (alcune bolle). 4 - dovevo mettere più decorgel trasparente perchè si vedono in alcuni punti le pennellate. peccato. speravo venisse meglio ma mia sorella ha gradito molto sia la sorpresa che la decorazione.
La fetta e il taglio.
GRAZIE SILVIA E CRI...GRAZIE MILLE.