è da ieri che ogni tanto setaccio qua e la...
ti riassumo quel che ho trovato , credo che forse ci si stia avvicinando ( ma me lo dirai tu
)
... fare una pastella tipo crepes, con 1 uovo, un pò di latte mesclato con un pò di birra (meno di un bicchiere)
sale e farina quanto basta ad avere un composto piuttosto denso...
aggiungere un poco di lievito di birra( la dose esatta non l'ho trovata
) ...
ahh qualcuno ha detto che mette anzichè lievito di birra mette un pizzico di lievito in polvere per torte salate) lasciar riposare per 30/40 minuti.
....tagliare il pan carrè, a cui viene tolto il bordino esterno, a rettangolo e mettere su una fetta ,mozzarella e acciuga e sopra l'altra fetta....premere bene...
....per sigillare bene il ripieno, passare , prima, i bordi del pane ripieno ,nella farina bianca, (qualcuno poi passa i bordi infarinati velocemente, nell'acqua)....
....rotola ogni "pezzo" nella pastella e friggere in abbondante olio profondo e caldissimo..... per pochi minuti fino a che la doratura è color miele....
questo invece è un commento, sempre trovato nel web...
....."a Venezia la mozzarella in carrozza è fatta così
"
altro commento:
...."quando abitavo a Mestre il posto migliore per la mozzarella in carrozza era "el fritoin" e quando ero piccola invece era "al buso"....
questo un cuoco veneziano che descrive ...ma credo proprio non parli della mozzarella in carrozza veneziana
http://www.venicevacationrentals.it/gui ... icetta.phpmi scuso , se non ho citato le "fonti" ma ho preso di tutto dappertutto, quindi mi è impossibile farlo