L'avevo preso qualche tempo fa per preparare in anticipo il pane da fare con la mdp...e gia' quella volta il pane non era lievitato...oggi avendone ancora una bustina e volendo fare una focaccia in microonde ho riprovato...ebbene ennesimo flop...non serve a niente e la focaccia e' gia' nel cestino della spazzatura..( vi evito la foto).
Consolati, con quel tipo di lievito, l'insuccesso è quasi garantito. Io ne ho comprato da poco nel negozio Bio, giusto per avere un lievito di emergenza...ma so già che non mi debbo aspettare molto. comunque ti metto un link, anche se si parla di una marca diversa http://forum.alfemminile.com/forum/f178 ... fatta.html
Io non lo compro da anni dopo qualche fallimento. Non capisco piuttosto perchè Adriano è favorevole al suo utilizzo:al corso glielo hanno chiesto esplicitamente e lui sostiene che si tratta di lievito disidratato che conserva tutto il potenziale originario ... Io non mi convinco lo stesso
volevo chiarirvi che questo lievito e' bianco, tipo farina ( odore quasi sgradevole) e non a grani di color lievito di birra...forse questa e' la differenza ( tra chi lo utilizza con successo )...FORSE...