....semiriuscito, perchè la mollica è leggermente gommosa, pur essendo cotta (80mt sul fornello piccolo , così divisi:5 alt, 15 media ...poi bss)....e anche perchè si è aperto (manon si è attaccato!) Correzioni: all'inizio ci vogliono per lo meno 15 di alta, poi si prosegue con fiamma bassa....niente bss)
L'ho messo qui perchè la cottura non è perfetta, debbo rifarla con tempi di fornello un po' diversi....comunque il pargolo e la fidanzata hanno gradito...vediamo cosa dirà Pierangela
Eh si!! Adesso dobbiamo dare una lezione alla bioraria, vero Rosaria? Io non ci avrei pensato di darle una sberla così Geniale!
In pratica fai il buco centrale a due strati o lo poggi acciambellandolo dopo averlo chiuso ? Ma nessuna delle dus ipotesi mi sembra giusta: mi spieghi come hai fatto?
Cri, ho arrotolato la sfoglia, saldate le estremità e messo il rotolone nel versilia! Ti ha tratto in inganno il fatto che si sia aperto....la sfoglia era sottile perchè la pasta che avevo in congelatore non era tantissima! Non ho inventato granchè, perchè impasti arrotolati sono classici nella cucina napoletana e si chiamano "Tortani" e una volta si cuocevano poggiando la teglia sul pavimento rovente del caminetto, ricoperta da un apposito coperchio a campana su cui si metteva la brace
scusatemi, ancora non ho ben capito come muovermi all'interno del forum La base di impasto cosa è? pizza, brioche, pasta foglia? ne avete parlato in qualche altro post?
Cinzietta, era un avanzo di pasta-pizza che avevo congelato che ho provato a cuocere nel fornetto versilia....quella pentola con coperchio che si mette sul gas, non so se la conosci