ecco una torta x la mia cara vicina che fà oggi 45 anni di matrimonio
mi aiuta sempre quando può-
ingr.:x 8 pers.
100gr. di farina 00
120gr. di burro
100gr. di zucch.
60gr. di cacao amaro in polvere
2 uova
7-8 gr. di lievito x dolci
100ml.di caffè poco zuccherato
15-20ml di latte
procedimento :mettere nel mixer,il burro,morbido e lo zucch. e miscelare a bassa velocità x ottenere una spuma. mettere le uovaun pò sbattute,la farina,40 gr. dicacaoamaro e un pizzico di sale-unire il latte e infine il leivitoe mescolare bene-
versate il composto in una pirofila ,e cospargete sulla miscela ottenuta il rimanente cacaocon 1 cucchiaio di zucch.e completate con il caffè raffreddato, versandolo velocemente sulla superficie e infornare a 180c x 30- 35 min......sfornate e servite la torta con il caffè che sarà nel fondo della torta--------ma io ho fatto freddare la torta e l'ho tagliata a metà x bagnarla col caffè e una goccia di rhum, poi la panna dentro ,ho richiuso la torta e nuovamente baganta col caffè e rhum,,poi ho coperto con la glassa al cioccolato che faccio sempre con 100gr. di cioccolato,50 gr. di burro fusi a bagno maria ed infine appena si scoglie e si fredda 2 cucchiai di panna ..................come me lo scordo l'undici settembre come anniversario ,dopo ciò che è successo alle torri gemelle !!!!!!!!!!!!!