di Rosa » 07/09/2010, 9:26
silvietta mia mamma quando faceva la ricotta ,mi ha insegnato che x 500gr. di ricotta ci vanno 250 gr. di zucchero ,quindi la metà .......poi si passa con il passa ricotta dopo averla zuccherata e infine quando è passata ,si mettono le gocce di cioccolato e in frigo x solidificare .
a padellina invece ,mi dispiace di non aver fatto le sequenze fotografiche ma il tempo non c'era ....
ho messo in una teglia rotonda a cerniera i savoiardi nel fondo e li tagliavo dove c'era la parte tondeggiante della teglia
e poi mettevo i bordi poi la bagna al rhum attorno e nei bordi ,la crema di ricotta e allafine di nuovo i savoiardi
con bagna ,ma dimenticavo nel fondo della teglia ho messo la pellicola per ogni evenienza quindi alla fine ho chiuso il fondo con la pellicola e messo in frizzer x essere sicura di non romperla appena la uscivo poi appena si solidifica un pò
ho tolto i bordi a cerniera e l'ho capovolta su un vassoio e ho fatto la glassa al cioccolato come ho gia spiegato prima e le decorazioni a piacere prima che solidifichi ......spero di essere stata chiara senza foto ....perdonate ma davvero mi dispiace di non essere più vicine a voi che condividete le mie stesse passioni e sono sicura che avete tanto da insegnare ,forse un giorno avrò più tempo grazie di esistere a tutte.