di silvia » 14/04/2010, 16:40
io non li ho mai fatti...
questa ricetta è presa da GustoBlog, spero ti sia utile:
"
Oggi vi parlo di due ricette veloci: il french toast dolce e quello salato. Procuratevi: 4 fette di pancarrè, 2 uova, 1 cucchiaio di zucchero, frutti rossi o lamponi, un goccio di latte, cannella a volontà, un limone, prosciutto cotto, un pizzico di sale, formaggio morbido tipo fontina e abbondante burro. Procuratevi anche dello spago da cucina.
Per il tost salato: sbattete l’uovo con un pizzico di sale e immergetevi una fetta di pancarrè. Accendete sotto ad una padella antiaderente il fuoco, metteteci un paio di noci di burro e ponete la fetta di pancarrè bagnata nell’uovo a cuocere. Giratela e mettetela a riposare sulla carta da cucina. Va seguita la stessa procedura anche con un’altra fetta di pancarrè. Mettete poi formaggio e prosciutto nel toast e chiudetelo con dello spago da cucina. Fatelo cuocere ancora un paio di minuti girandolo da un lato e dall’altro.
Per il toast dolce: sbattete l’uovo con un goccio di latte, cannella e zucchero. Amalgamate bene il tutto e seguite la stessa procedura di cottura del toast salato. Per il ripieno fate ammorbidire in una padellina i frutti rossi o i lamponi con 2 cucchiai di succo di limone e un cucchiaino di zucchero. Chiudete anche questo toast: la vostra colazione è servita! Solitamente preparo queste cose sabato o domenica avendo tempo e accompagno il tutto ad una bella tazzona di cappuccino! "
...non ci posso credere!!!....