ma proprio poco poco, per non coprire ma accompagnare il sapore di mandorla....

e sono proprio curiosa di seguire i tuoi futuri esperimenti. In effetti a guardare le proporzioni tra farina di mandorle e zucchero, mi viene in mente la nostra "martorana" da pasticceria: ha più zucchero che farina di mandorle e a molti (me compresa) il gusto torna stucchevole; per questo le massaie la fanno in casa aggiustando le proporzioni secondo il gusto di famiglia. Qui però c'è di mezzo la cottura ... dovrai trovare una via di mezzo che salvi la cialda ( senza disgregarla in cottura) e il sapore. Ma sono sicura che ci riuscirai alla grande
te la ruberei 
poi io ho messo marmelata ma va qualsiasi ripieno crema di ciocolato crema al limone ecc.... ma quandi si mette la crema si deve aromatizzare ad esempio si lo fà al limone devi aromatizzare l'impasto con il limone e mettere il colorante giallo non ho le dose esatte si lo fà al ciocolato devi aromatizzare l'impasto con il ciocolato e mettere il colorante marrone lo puo fare anche con crema di pistacchio con questo devi mettere il colorante verde
cristina non ha niente da vedere con la martorana questo è una meringhe

Torna a Discutiamo le nostre ricette
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti