il Signor Colesterolo...
volevi dirti Rossy che stamane ho fatto il tuo strudel, ma credo di aver floppato
forse che stare quasi due ore sopra la pentola con l'acqua calda abbia ammollato troppo l'impasto?? quando l'ho steso era morbidissimo!!! specifico che l'ho lavorato circa 10 minuti col robot e quando la "palla" è venuta fuori era già morbidissima e calda...
e poi però, mentre già lo arrotolavo, col ripieno dentro, mi si è stracciato tutto irrimediabilmente!!!
meno male che ho uno stampo da plum cake! l'ho messo lì dentro a cuocere avvolto dalla carta forno..
e anche dopo cotto, l'ho lasciato lì finchè non si è raffreddato ed ha preso la forma dello stampo!!
si è un pò spatasciato, e forse era anche un pochino umido... però il sapore era buonissimo!!!!!!!!!!!
c'è da dire anche che ho aggiunto giusto un velo di marmellata (avevo pronta quella di cachi... )e un pugno di noci al tutto..
e poi ho fatto metà dose di tutto, pasta e ripieno, ma credo che per il tipo di pasta che mi è venuta fuori la prossima volta per l'impasto faccio dose intera e per il ripieno faccio la metà...
oppure mi limito ad evitare che l'impasto stia al caldo così tanto tempo!!!
vabbè è stata la prima prova... ma lo rifaccio assolutamente perchè, da non crederci, nonostante il flop... lo hanno sbafato tutto lo stesso!!!