crocket di latte.

Utenti ai fornelli

crocket di latte.

Messaggiodi Rosa » 02/10/2009, 8:13

ragazze sono buone e meglio se preparate con anticipo noi li preferiamo fredde ma se li volete clade regolatevi voi.
gli ingredienti :500ml.di latte,2 pugni e mezzo di farina,50gr. di burro,2tuorli,1 pizzico di sale,2 pugni di formaggio grattuggiato ,quello che preferite,la ricetta parla di caciocavallo ,ma io uso o parmigiano o grana .
mettere tutti gli ingredienti in una pentola tranne il formaggio .e scaldare sul fuoco medio ,e rimescolare di continuo con la frusta...
appena diventa denso come una besciamella ,attenti a non formare grumi, spegnere il fuoco,mettere il formaggio grattugiato e mettere in una teglia che avremmo prima unta di olio ,io metto di semi di arachidi,deve essercene abbastanza perchè il composto non si attacchi ,quindi più che unta mettere un leggero strato di olio e anche nei bordi.
Immagine
questo è il risultato ,metterlo in frigo appena si raffredda un pò e appena si solidifica tagliare nella stessa teglia a tocchetti con un coltello fai tutti segni x le crocket e infine devi: prendere le crocket con la forchetta e infarinare,poi passare nell'uovo ,ed infine nella mollica ,bene bene se no uscira il latte dalle crocket quando le friggete e vi rimarrà solo la buccia............. *frigno
friggerle in olio caldo ,e il ricultato sarà questo.Immaginenel frattempo ieri sera questa cena è stata consumata a lume di candele x la felicità delle mie figlie perchè col temporalone che c'è stato è mancata la luce x due ora circa eccovi delle immagini del dopo tifone ,l'acqua col vento che c'era sbatteva nei vetri come se eravamo in auto.ImmagineImmagineImmagine le prime 2 foto sono di monte pellegrino che vedo da casa mia ,quasi nescosto dalle nuvole ,certo che l'acqua non dovrebbe mai mancare eppure!!!!!
Rosa
User

crocket di latte.

Messaggiodi silvia » 02/10/2009, 8:50

Rosa, questa ricetta è geniale!!!!! La provo eccome!!!!!! Grazie! *superlol *superlol *superlol

Le immagini della burrasca, sono davvero inquitanti! Spero vi ritorni presto il vostro bellissimo sole!!!! *si *si *si
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

crocket di latte.

Messaggiodi valeriagavazzi » 02/10/2009, 12:25

Pensare come si stagli fiero il monte Pellegrino nell'azzurro del cielo....ora tutto imbaccuccato fa un pò effetto....
Immagine
Valeria
valeriagavazzi
User

Blog: Visualizza blog (1)

crocket di latte.

Messaggiodi rosaria » 02/10/2009, 13:28

Buonaaaaaaaaaaaaaa....ancora di più a lume di candela!
Spero non siano state semplici steariche *ola *ola *ola
Immagine Immagine
rosaria
User

crocket di latte.

Messaggiodi line » 02/10/2009, 16:16

bella ricetta la stampo

ma l'imagine del temporale madonnaaaaaaaaa che brutto *sigh
Immagine Immagine
line
User

crocket di latte.