veneziane

Utenti ai fornelli

veneziane

Messaggiodi Rosa » 30/09/2009, 10:42

Immagine
sembra un incrocio fra una krapfen e un buondi motta.
ricettario paneangeli alla mano:
ingr.x 13 veneziane:500gr. di farina bianca,1 busta di lievito di birra mastro fornaio,50 gr. di zucchero,1 busta di vanillina,scorza grattugiata di un limone,2 uova, 1 cucchiaino raso di sale,75gr.burro,225-250 latte tiepido(37/40c).
x farcire e spennelare:crema pasticcera, ,1 uovo , zucchero a granella -
setacciare la farina e mescolarla col lievito mastro fornaio,fare un buco al centro e versarvi lo zucchero,vanillina,scorza di limone uova sale e burro liquefatto .amalgamare tutto con una forchetta e aggiungervi a poco a poco il latte .lavorare l'impasto al solito sbattendolo forte e impastando x 10 min. circa.mettere l'impasto a lievitare coperto x 1 ora e 30 circa finche diventerà il doppio.
dividere l'impasto in 13 palline e metterle su una teglia con carta forno e fare nuovamente lievitare x 20 min.-
fare la crema pasticcera.appena finisce la seconda lievitazione spennellare con luovo sbattuto e mettere con una tasca da pasticciere liscia un terzo della crema sopra le veneziane e decorare con lo zucchero a granella, porre in forno caldo 180c x 15 min. circa-e quando li sfornate fateli raffreddare e riempire con la pasticcera al centro con una siringa proprio dove c'è la granella bucandole al centro.
Rosa
User

veneziane

Messaggiodi line » 30/09/2009, 10:48

hummmmmmmmmm che bontà!!!!!!!!!!!! come deve essere buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *slurp
Immagine Immagine
line
User

veneziane

Messaggiodi silvia » 30/09/2009, 11:02

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh *yikes *yikes *yikes *yikes *yikes *yikes bellissime!!!!!!! *superlol

grazie Rosa! *bacio

credo proprio che la mia Perlina gradirà moltissimo!!!!! *superlol
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

veneziane

Messaggiodi Imma » 30/09/2009, 15:55

che propostaaaaa, bravissima Rosa *yahoo *superlol *superlol *superlol io sono amante dei krapfen e dei buondi motta *slurp

peccato che stò cercando di perdere qualche kiletto *incolpa non è facile evitare di vedere queste bontà
Immagine
Immagine
Immagine
Imma
User

Torna a Discutiamo le nostre ricette