fiori di zucchine ripieni????

Utenti ai fornelli

Messaggiodi golosona » 28/08/2009, 15:39

come posso farli?????????
golosona
golosona
User

Messaggiodi silvia » 28/08/2009, 19:36

lavali e asciugali bene, poi prepari un impasto con:
patata bollita e quindi schiacciata per bene, aggiungi uova, parmigiano grattato, mortadella tritata fine, aggiusta di sale e pepe.. con questo composto riempi i fiori di zucchine e metti sulla teglia da forno su carta oleata... un poco di olio sopra ad ogni fiore...e in forno preriscaldato a 180° per una ventina di minuti *si *si

i fiori delle zucchine li puoi riempire anche in tanti altri modi...a tuo gusto... Cristina ad esempio mette il tonno e i capperi.... insomma purchè tu faccia legare bene l'impasto che vorrai usare, fallo con quel che ti piace di più *si
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi Cristina » 28/08/2009, 21:33

Dai miei appunti:
FIORI E VARIE IMBOTTITURE

1) Inserire nei fiori ricotta e acciuga. Intingere nella pastella e friggere .
2) Inserire nei fiori prosciutto e mozzarella. Intingere nella pastella e friggere.
3) Inserire nei fiori una crema così ottenuta: 1 patata bollita, fagiolini lessati, prosciutto, formaggio e tutto quello che c’è in frigo.Infornare mezz’ora. Volendo si può coprire la superficie con pangrattato misto a parmigiano grattugiato.
N.B.: si possono congelare su un vassoio e appena induriscono trasferirli in un sacchetto per alimenti.
4) Inserire nei fiori una miscela ottenuta amalgamando: 250 g. di patate bollite, 250 g. di fagiolini bolliti, 100 g. di parmigiano, cipolla, 2 uova, sale e pepe.
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi Cristina » 28/08/2009, 21:37

Polpette di fiori di zucca
500 g. di ricotta
2 uova
Farina q.b.
Fiori crudi a pezzettini.
Miscelare, fare delle crocchette e friggere.
Cristina
User

Messaggiodi Cristina » 28/08/2009, 21:47

FIORI COL TRITATO

Preparare un impasto di tritato come per le polpette: carne, uovo, pangrattato, prezzemolo, passoline e pinoli, parmigiano grattugiato, sale. Staccare pezzetti di impasto, appallottolarli e imbottire i fiori. Infornare.

FIORI GRATINATI

Riempire i fiori con un composto ben amalgamato di : Philadelfia, uovo sodo a pezzettini,cubetti di prosciutto, basilico, il trito grossolano delle zucchinette degli stessi fiori, saltate con cipolla scalogna soffritta.Panare ogni fiore con farina, uovo e pangrattato mischiato a parmigiano grattugiato ( che gli dà una bella crosticina croccante). A questo punto si può decidere di congelare il tutto ben disposto in unico strato in una teglia, oppur infornare e gratinare subito

FORI DI ZUCCA RIPIENI DI STRACCHINO

Questi fiori si possono servire come contorno oppure come antipasto, vedete voi
Fiori di zucca
pomodori secchi sott'olio
1 uovo
pangrattato, sale
stracchino
olio
Prendete la quantità di fiori di zucca che vi serviranno a seconda delle persone

tagliate i pomodori secchi a pezzetti piccoli e mescolateli bene allo stracchino dopo aver pulito bene i fiori, riempiteli con il composto ottenuto
chiudeteli e passateli nell'uovo sbattuto e salato e poi nel pangrattato
metteteli via via sopra una teglia da forno e mettete sopra olio e.v.o infornate a 190° per 15 minuti
In mancanza di stracchino si può anche usare mozzarella a pezzetti.
Se volete potete sostituire anche i pomodori secchi con quelli freschi, ma in questo caso credo che dovreste mettere proprio lo stracchino che è un pò più saporito. Oppure se li fate con la mozzarella invece dei pomodori secchi metteteci un pezzetto di acciuga, di quelle salate.

Polpette di fiori di zucca (o altre verdure:spinaci …)

Nel pane raffermo amalgamare delle uova, grana, aglio, prezzemolo,sale e pepe (se si vuole si mette del prosciutto).Aggiungere la verdura prescelta tritata a crudo. Dare la forma di polpette e friggere.ù

TORTA SALATA DI FIORI

Impasto:
300 g. di farina “00”
150 g. di burro o meglio olio d’oliva
½ bicchiere di acqua fredda
sale
Ripieno:
zucchine
fiori di zucca
aglio
2 uova
latte
parmigiano

Volendo si può usare anche della pasta sfoglia o brisée, altrimenti impastare gli ingredienti sopra citati, tirare una sfoglia, foderarvi la teglia, punzecchiarla con una forchetta e cuocerla in forno protetta dalla stagnola. Appena è cotta, riempirla con le verdure trifolate in olio e aglio. Battere le uova con il latte (panna) e il parmigiano e versare sulle verdure. Infornare nuovamente fino alla doratura.
Cristina
User

Messaggiodi silvia » 29/08/2009, 11:07

Golosona, non se se hai notato che Cristina con i fiori di zucca ,zucchini ecc. ci và a nozze!!!!!! *superlol *superlol *superlol

grazie Cristina, copiato doverosamente *si *si *si *bacio
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi rosaria » 29/08/2009, 14:08

Io faccio prima: ti metto il link delle napoletanissime "pizzelle di pasta cresciuta con i sciurilli"
http://isabilla.blogspot.com/2007/05/fi ... ciuta.html
Cristina, alla prossima pizza, prova a mettere su di essa mozzarella di bufala acciughe e a metà cottura tantiiiiiiii fiori di zucca
Immagine Immagine
rosaria
User

Messaggiodi cockerina » 29/08/2009, 15:23

maròòòòòònna che voglia mi avete fatto venire!!!! io adoro i fiori di zucchina fritti!!!
*adoro *adoro *adoro *adoro *adoro *adoro *adoro

Cristina, ti vedo preparata sull'argomento.... *ola *ola *ola penso che verrò a sbirciare spesso in questo post, grazie!!
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
cockerina
User

Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi Cristina » 29/08/2009, 20:51

Si vede? *sacchetto *sacchetto

Comunque per quest'anno passo ... qualcuno qui potrebbe tirarmeli dietro *ola
pero quelli di Rosaria ... gnam
Cristina
User

Torna a Discutiamo le nostre ricette