Torta gelato Amarena

Utenti ai fornelli

Torta gelato Amarena

Messaggiodi Cristina » 20/08/2009, 17:38

Qui il dettaglio:

Immagine

E qui l'intero:

Immagine

Era una torta da 3 chili e 100, eravamo in 25 e ne sono rimaste alcune porzioni. L'ho fatta per una serata in compagnia di tutti gli ospiti francesi arrivati al seguito di Line. La base è di pandispagna inzuppato col maraschino. Segue uno strato di gelato al pistacchio (tanto Silvia non c'era purtroppo) ed uno strato di gelato frutti di bosco con aggiunta delle fragoline in conserva fatte questa primavera per aromatizzare lo yogurt. Tra i due strati di gelato ho messo del pralinato di nocciole. Per guarnire velocemente prima che il tutto si sciogliesse, ho messo lo sciroppo di amarena in un pentolino sul fuoco, l'ho fatto addensare con dell'amido di grano e poi appena freddo inserito nella sac à poche. La torta gelato mette il nervoso perchè devi agire in fretta e furia. Poi chissà perchè, quando la guarnisco ci sono sempre temperature folli in casa (ma la torta gelato invernale? *notiprego no eh? *incolpa )
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Torta gelato Amarena

Messaggiodi fiore66 » 20/08/2009, 19:14

CHE MERAVIGLIA BRAVISSIMA *superlol *superlol *superlol Immagine
fiore66
User

Torta gelato Amarena

Messaggiodi anna » 20/08/2009, 19:30

Peccato non essere lì con voi a gustare tanta bontà! *sbav
anna

Immagine
anna
User

Torta gelato Amarena

Messaggiodi silvia » 20/08/2009, 19:47

Cristina ha scritto:Qui il dettaglio:

Immagine

E qui l'intero:

Immagine

Era una torta da 3 chili e 100, eravamo in 25 e ne sono rimaste alcune porzioni. L'ho fatta per una serata in compagnia di tutti gli ospiti francesi arrivati al seguito di Line. La base è di pandispagna inzuppato col maraschino. Segue uno strato di gelato al pistacchio (tanto Silvia non c'era purtroppo) ed uno strato di gelato frutti di bosco con aggiunta delle fragoline in conserva fatte questa primavera per aromatizzare lo yogurt. Tra i due strati di gelato ho messo del pralinato di nocciole. Per guarnire velocemente prima che il tutto si sciogliesse, ho messo lo sciroppo di amarena in un pentolino sul fuoco, l'ho fatto addensare con dell'amido di grano e poi appena freddo inserito nella sac à poche. La torta gelato mette il nervoso perchè devi agire in fretta e furia. Poi chissà perchè, quando la guarnisco ci sono sempre temperature folli in casa (ma la torta gelato invernale? *notiprego no eh? *incolpa )

non potevo NON portamela qui *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo

Cristina in poche righe hai descritto una favolosa torta gelato!!!! (pist *bleah a parte *fischietta )

3 chili e 100!!!!! *superlol *superlol *superlol

e "per guarnire velocemente..." Cristinaaaaaaaaaaaaaaa non lo sapevo proprio!!!!!! quello sciroppo così "languido" da oscar!!!!!!

Per quanto riguarda le torte gelato "invernali" ..zitta e silenzio...che anche a temperature infernali tu fai capolavori!!!!

bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *clap *clap *clap *clap *clap
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Torta gelato Amarena

Messaggiodi Cristina » 20/08/2009, 20:48

Grazie! Troppo buone, ma non mi stanchero di ripetervi che sono le torte piu facili da fare in assoluto. Basta organizzarsi *si
Cristina
User

Torta gelato Amarena

Messaggiodi rosaria » 21/08/2009, 11:25

Cristina ha scritto:Grazie! Troppo buone, ma non mi stanchero di ripetervi che sono le torte piu facili da fare in assoluto. Basta organizzarsi *si

Appunto: basta organizzarsi e pensare a venirle a fare in tournee
Immagine Immagine
rosaria
User

Torta gelato Amarena

Messaggiodi cococco » 21/08/2009, 16:04

ed io mi prenoto, una tappa a salerno per favore...cristina , non ho parole ... *adoro
cococco
User

Torta gelato Amarena

Messaggiodi Cristina » 21/08/2009, 17:24

Magari!! Non sapete che darei per venire a farvele assaggiare *si
Cristina
User

Torta gelato Amarena

Messaggiodi silvia » 21/08/2009, 19:25

Cristina ha scritto:Magari!! Non sapete che darei per venire a farvele assaggiare *si

lasci a casa il pist *bleah però, vero?????? *bacio
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Torta gelato Amarena

Messaggiodi Cristina » 23/08/2009, 14:20

Volendo potrei ... ^_^
Cristina
User

Prossimo