I gusti sono 3 (qulcuno tappi le orecchie a Silvia): pistacchio, mandorla e cioccolato superfondente al 74%. Il fondo è di biscotti alle fave di cioccolato del mulino bianco (grancereale) sminuzzati nel mixer e amalgamati con metà del loro peso di burro in un pentolino a fuoco dolcissimo. Con lo stesso composto ho disegnato gli smerli color cioccolata che vedete in superficie. Con lo stampino a fiore grande ho delimitato la zona arancio che ho spolverato con la polvere d'arancia mentre con lo stampino piccolo ho ritagliato il fiorellino nella scorza d'arancia candita. E visto che mancava un non so che per finire, ho rifatto i sesamini croccanti, tagliato a losanghe e completato l'opera. I bordi sono lavorati con un marchingegno della wilton, una sorta di pettine acui cambi i dentelli secondo il bordo che vuoi ottenere! E' tutto! Metà è per voi ma aspettate che mio fratello soffi le candeline prima di tagliarla
è una torta bellissima!!!!! e tu proprio, oltre che per tutto certo, ma per le torte gelato sei geniale!!!!! ma come caspita faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??? Brava Cristina, sei una gran maestra!!!!
devi assolutamente dirme che ha detto tuo fratello!!! ahhhhh cosa avrei dato per vedere la fua espressione!!!!!
è bellissima!!! .... si vede che è tornato il signor Regìa..... ti ha ispirata.... una curiosità: come le trasporti le tue torte gelato?? non si sciolgono nel viaggio???
tanti auguri a tuo fratello Pippo!!!
Imma, non vale!!! a te doppia razione, e a me??????????? dividiamoci la parte di Silvia in parti uguali!!!
Grazie! Presenterò i vostri Auguri. Per il trasporto mi organizzo cosi: riciclo gli scatoli delle torte, hai presente quelli che si chiudono ai 4 lati e si incrociano in un manichetto in alto? Lì per la forma diciamo che grosso modo è al sicuro. Poi prendo la borsa frigo (la mia è del tipo morbido) e ci metto dentro i panetti col liquido refrigerante ben congelati. La tolgo dal freezer proprio appena siamo tutti prontissimi per uscire (ieri siamo andati a votare e poi abbiamo fatto ancora un paio di soste ed è arrivata perfetta) e appena a destinazione il freezer è la prima cosa che cerco. Comunque vi assicuro che la torta gelato è tra i dolci più semplici da fare: basta individuare lo stampo giusto e guardare la dispensa con occhi diversi. Tutto lì.