era andata al Lidl per comprare gli stampi in silicone..... ma pur essendo il primo giorno dell'offerta non ne ho trovati... già finiti, mi hanno detto!!!!!!!!!
vabbè oramai ero lì... ho comprato invece una farina autolievitante per fare il pane tipo ciabatta...
leggo sulla confezione:
""versare 500 gr (1/2 pacchetto) di preparato in una terrina, aggiungere 1 cucchiaio di olio evo e 360 ml di acqua tiepida.
Impastare con un mixer per 5 minuti, far riposare per 20 minuti in luogo caldo..
modellare l'impasto a piacere e metterlo in uno stampo per pane, imburrato (io l'ho messo in una pirofila di pirex) ricoprire con un pò di farina e lasciar lievitare coperto per 45 minuti.
cuocere nel forno preriscaldato per 25 minuti...si consiglia di inserire nel forno 5 minuti prima della cottura un recipiente con 200 ml di acqua...
nel forno elettrico cuoce a 220°, in quello ventilato a 200°...
terminata la cottura lasciar raffreddare il pane su una griglia....""
ed eccolo qua!!!!!
buonissimo, con la crosta bella croccante come piace a noi e la mollica morbida e profumata... dà appena di segale ed il colore è un pò scurino...
sicuramente da provare, considerando anche che il pacchetto da 1 gk di farina costa solo 1,19 euro!!!
ah! dimenticavo!!! è ideale per la macchina del pane