il mio primo flop dell'anno!!!! merito un premio anch'io stavolta....
li avevo fatti con tanto amore...
gli avevo pure dato forma di arachidi...
ma durante la cottura si sono irrimediabilmente afflosciati!!!
e assaggiandoli sono pure buoni....
ho floppato per inesperinza nel campo biscotti, non c'è dubbio...
anche se però forse ho trovato l'errore: la ricetta recita <<... A parte sbattere l?uovo ed aggiungerlo poco alla volta, facendo attenzione che volta per volta sia stato assorbito....>> credo che l'uovo vada aggiunto intero e non montato perchè così dovrebbe legare di più e tenere la cottura!!
ad ogni modo ripeto che il sapore è buono se vi piace il burro di arachidi
quel che è certo è che io non mollo e ci riproverò! AH! se ci riproverò!!!
BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI (circa 30 biscotti)
125g di burro ammorbidito
150g di burro di arachidi **
225g di zucchero
1 uovo
150g di farina
mezza bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
In una terrina mettere i due tipi di burro e lavorarli con una frusta. Aggiungere lo zucchero ed incorporarlo. A parte sbattere l?uovo ed aggiungerlo poco alla volta, facendo attenzione che volta per volta sia stato assorbito. Aggiungere farina, lievito e sale setacciati e continuare a lavorare con la frusta. Avvolgere l?impasto nella pellicola trasparente e metterlo in frigo per mezz?ora. Questa parte è fondamentale altrimenti il composto risulterebbe troppo morbido per essere lavorato. Rivestire una teglia con della carta da forno e disporre l?impasto a palline (leggermente schiacciate) avendo cura di lasciare lo spazio necessario per permettere ai biscotti di allargarsi durante la cottura. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti, finchè non risulteranno dorati. Una volta cotti, lasciarli raffreddare su una gratella. Quando li togliete dal forno state attenti perchè sono molto morbidi e potrebbero rompersi.