Parlo della glassa bianca dei buccellati: di solito metto circa 200 grammi di zucchero a velo per albume. Viene piuttosto spessa, ma la spalmo sui biscotti ancora caldi quindi si "siede" agevolmente. Lo scorso anno mi ero riproposta di allentarla un poco con meno zucchero e silvia ha fatto la prova
Immaaaaaaaaaaaaaaaa, devo ancora ringraziarti..mi hai fatto venire in mente (COME HO POTUTO DIMENTICARE!!!!!!) la pinzetta..ce l'ho!!!!!!!..è da quando ho guardato le tue bellissime foto che mi frulla questa cosa, che io l'avevo già vista.....
stessa provenienza
e visto che avevo ancora un regalino da fare... ci ho provato!!! adesso è in forno, poi metto la foto di quando sarà pronto
non sono stata brava come te, ma il prossimo anno farò scintille!!!!
è venuto bene , ma come avevi fatto a dimenticarlo nel cassetto la forma ad anello rende benissimo con questi decori e sono adatti da portare in regalo , ancora bravissima
Ecco i miei: ho fatto anche una specie di buccellato a ciambella, risultato di troppo impasto e poca frolla per formarne altri di piccoli. Non ho la pinza, quindi l'ho sforacchiato con un forchettone!
Molto graditi, anche quest'anno!