Ho la cucina,stracolma di elettrodomestici...impastarice,robot,fruste ecc ecc...
ma quando la scorsa settimana,nel mio girovagare tra i vari blog,ho trovato questo impasto per torte salate che non richiede alcun minimo sforzo, se non quello di essere agitato in un semplice ciotola da frigo che sicuramente tutte noi abbiamo in cucina...ecco a quel punto si è accesa la lucina nei miei occhi,ed ho pensato...
Lo devo provare !
Ingredienti
ingredienti:
250 gr di farina
80 gr di olio
110 gr di acqua calda
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate
verdure a piacere
In una ciotola con un tappo che faccia veramente il proprio dovere...se non volete imbrattare il pavimento o voi stesse :-) ,mettete tutti gli ingredienti,tranne le verdure,chiudete bene e iniziate a far roteare la ciotola tra le vostre mani ,facendogli compiere dei giri per qualche minuto...
Avete presente loolahop...ecco tipo quel movimento...
A questo punto,il contenuto si sarà trasformato in una massa,abbastanza compatta...basta dare un paio di impastate,ed il gioco è fatto.
Mettete l'impasto in una teglia non unta in nessun modo ,stendetelo con l'aiuto delle mani,copritelo con le verdure a piacere,una spolverata di sale,una di pepe...un trito di aglio se piace,origano ed un filo d'olio, ed infornate a 200° per 45 minuti circa...