Torta gelato molto originale

Utenti ai fornelli

Torta gelato molto originale

Messaggiodi Cristina » 21/08/2008, 22:04

Avrebbe dovuto pubblicarla Dario lo scorso anno, me lo aveva promesso, ma la rivedo adesso caduta nel dimenticatoio. E' opera sua nell'ideazione e nell'esecuzione (questo vuol dire che non mi ci ha fatto mettere un dito *no ). Sarebbe stato un peccato non mostrarvela:

Qui la base di biscotto (grancereale alle fave di cacao) sbriciolato e burro

Immagine

Qui la meticolosa distribuzione degli spazi per avere tre zone dai gusti diversi (caffè, bacio, nocciola rigorosamente fatti da lui)

Immagine

Qui la riduzione in polvere del pralinato alle nocciole (di mamma *sneaky)

Immagine

che serve per rivestire i bordi della torta spennellati di miele scaldato al microonde

Immagine

Il rivestimento superultrameticolosissimo eseguito rigorosamente con la forchetta con una precisione maniacale: io non sarei riuscita a fare altrettanto bene, con lo sminuzzato dei soliti biscotti, come ha fatto lui.

Immagine

E qui l' aspetto finale: passiflore svuotate del loro contenuto e riempite con gelati dai gusti diversi, fissate alla base della torta con stuzzicadenti . Rami di passiflora con foglie fresche corrono intorno ai frutti.

Immagine

Era un regalo e pare abbia stupito tutti, facendo un figurone.
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi rosaria » 22/08/2008, 8:44

COSA DIRE....BUON SANGUE NON MENTE!!! *yahoo *yahoo *yahoo *adoro *adoro *adoro
Immagine Immagine
rosaria
User

Messaggiodi silvia » 22/08/2008, 17:02

è una meraviglia!!!!!! *fischio *fischio *fischio *bumbum *bumbum *bumbum
a me non sembra per niente maniacale il tuo Dario, mi sembra un vero tripudio di fantasia e di ottimo gusto *si *si *si *si *si *si *si
grazie Cristina per averci mostrato e bravissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Dario, complimenti, complimenti davvero!!!! *clap *clap *clap *clap

PS: io questa sequnza la metterei nella nostra sezione gelati o scuola di cucina, insomma , è un procedimento molto insolito e di grande effetto che sicuramente arricchisce *si *si *si
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi silvia » 27/08/2008, 20:26

anche se ho fatto solo un "breve accenno" ,voglio ringraziare Dario, ho diviso lo zuccotto di gelato a metà, ispiratissima dal suo ingegno *si *si *si *si
ma troverò l'occasione per copiare proprio tutto (passiflore a parte *triste )
grazie Dario *bacio

[img]http://www.ecucinando.it/immagini_forum/ricettario/zuccottoameta'_1.jpg[/img]
Ultima modifica di silvia il 28/08/2008, 16:48, modificato 1 volta in totale.
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi line » 28/08/2008, 8:20

critina belloooooooooooooooooooo io guardo e dico che non arriverebbo mai a fare questa torta complimenti dario *superlol
Immagine Immagine
line
User

Torna a Discutiamo le nostre ricette