Ho trovato il link di questo mini-ricettario orientale.
Mi sembra carino ed interessante perché propone sapori insoliti, che però sembrano moooolto stuzzicanti
Beh non l'ho mai assaggiato il sushi... Però mi alletta molto.
Mi preoccupa solo il fatto di non conoscere la provenienza e la freschezza del pesce.
Peccato perché tu avresti la materia prima di migliore qualità, se soltanto ti piacesse!
và bene, ti confesso che a modo mio, il pesce l'ho fatto anche a sushi e mi è addirittura piaciuto, era muggine, tagliato a fettine sottili sottili ..ma lo avevo praticamente cotto in limone e aceto
Il sushi è BUONISSIMO! Ma il pesce deve essere davvero fresco. O surgelato da freschissimo (che sarebbe meglio perché il gelo uccide certi batteri). Comunque si sente subito se non è più che fresco, dall'odore. Se è buono...non si sente nulla!
Ho l'acquolina in bocca con le vostre descrizioni!
Io adoro il pesce macerato con olio o aceto e limone...
Sarei proprio curiosa di assaggiare del sushi fresco! Sarebbe l'ideale poterlo preparare in casa con il pesce comprato fresco al mercato...
Anzi appena ho un po' di tempo vado ad informarmi sulle tecniche di preparazione...
Vedo che YouTube è fornito:
Ho anche visto nella pubblicità del Nintendo DS il giochino del cuoco che spiega come prepararlo, vediamo se riesco a scroccare una "partita" ai miei colleghi!