agnello al forno

Utenti ai fornelli

agnello al forno

Messaggiodi cockerina » 25/04/2008, 20:39

AGNELLO AL FORNO

In una teglia da forno mettere un pò di pomodori a pezzetti conditi con aglio, prezzemolo, sale, pepe, grana grattugiato e un filo d'olio.
Adagiare sul fondo della teglia i pezzi di agnello, preferibilmente dalla parte della spalla, più teneri.
Ricoprire con patate tagliate a spicchi non troppo grossi e ripetere il condimento come prima (pomodori, prezzemolo, aglio, sale, pepe, olio, grana).
Io stavolta ci ho aggiunto anche i nostri funghi cardoncelli (tanto buoni!!!!), potreste metterci anche i porcini, se piacciono....
Infine cospargere di origano.
Aggiungere acqua fino a metà della teglia e cuocere in forno a 200° per almeno 1/2 ora, controllando sempre la cottura della carne e delle patate.
Quando tutto è cotto per bene, passare qualche minuto sotto il grill per ottenere delle patate croccanti.
Immagine
*slurp *slurp *slurp *slurp

ps: la tradizione Barese vuole assolutamente che si aggiunga nella teglia anche la "capuzzella" dell'agnello, spaccata in due, in quanto pare, dico pare... sia il pezzo più prelibato.. quindi cervello, lingua, occhi, ecc...

scusatemi se stavolta non mi sento tanto barese... ma mi fa un pò impressione, e a voi???????? *no *no *rido
Ultima modifica di cockerina il 25/04/2008, 20:48, modificato 1 volta in totale.
cockerina
User

Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi silvia » 25/04/2008, 20:45

perdono Cocky....passo.... *timidotre *bleah

anche se tu rimani comunque un'ottima cuoca!!!! *si
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Torna a Discutiamo le nostre ricette