beignets

Utenti ai fornelli

beignets

Messaggiodi line » 28/03/2008, 7:26

ho comprato questo ageggio e ho fatto i beignets cosi si chamano da noi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ingredienti per 70/ 80 beignets leggerissimi:
- 125 g di farina
- 2 uova
- 50 g di zucchero
- ¼ di cucchiaino di sale
- Aromi: vaniglia liquida o buccia di limone
- 1 dl di latte o d?acqua
- olio per friggere
- zucchero per insaporire
e un gioco di stampi di forme svariate.

Preparare la pasta con un'ora di anticipo.
Mettere la farina a fontana in una terrina. Al centro, mettere lo zucchero, il sale, le uova intere. Iniziare adiluire, e poi, quando la miscela diventa troppo spessa, aggiungere progressivamente del latte, tutto incorporandolo man mano alla farina, si ottiene una pasta fluida, ma un pò spessa (se si rivela troppo spessa, alla cottura del primo beignet, bisognerà allungarla con alcuni cucchiai d'acqua).

Per la cottura bisogna procedere in modo particolare.
Portare l'olio a 150°. In mancanza di friggitrice elettrica il cui uso è da preferirsi, si puo usare una grande padella piena d'olio.
Scaldare lo stampo, montato sul manico, nell'olio per una ventina di secondi, toglierlo dall'olio ed immergerlo rasente il bordo nell'impasto che non deve ricoprirlo, altrimenti non si potra piu scollare il beignet cotto. Per maggior facilità è consigliato versare un pò di pasta in un piatto fondo: il calore dello stampinofarà aderire la pasta. Sollevare con precauzione e tuffare stampino e impasto nell'olio caldo. La pasta gonfierà discostandosi dallo stampo; con uno strattone liberare lo stampo ed iniziare un secondo beignet.
Girare i beignets durante la frittura affinchè si dorino da entrambi i lati. Sgocciolare, alveoli, alveoli in giù, su carta assorbente.

Disporli su un piatto. Cospargere di zucchero e servire caldissimi o freddi..
Consigliati agli intenditori

cristina per favore mi puo tradurr questa ricetta l'ho so sono rumba sca..... grazie rotolo

Questo ve lo risparmio
Ultima modifica di line il 11/04/2008, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
line
User

Messaggiodi silvia » 28/03/2008, 11:31

alloraaaaaaaaaaaaaaaaaa|!!!!!!!
mi interessa TUTTO!!!!! come si fanno? quale è la ricetta? e cos'è quell'attrezzo?????? uhhhhhhhhhhh bravissima Line!!!!!!!!
*clap *clap *clap **180
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi line » 28/03/2008, 14:19

adesso sono a l'ufficio poi metto la foto del' attrezzo e anche la ricetta che è la stessa ricetta delle gaufres. sipossono fare anche con le patate
Immagine Immagine
line
User

Messaggiodi rosaria » 28/03/2008, 14:24

mia mamma ce l'aveva a forma di farfalla, ma è andato perso. L'ho cercato in tanti negozi....mai trovato
Immagine Immagine
rosaria
User

Messaggiodi Cristina » 30/03/2008, 23:30

Qui l'ho visto allo SMA l'altro giorno, quello a forma di stella. Mi chiedevo appunto che utilizzo avesse.
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi cockerina » 10/04/2008, 23:27

CE L'HO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *superlol *superlol *superlol *superlol *superlol *superlol *superlol
o meglio, ce l'ha la mia mamma!!!!! spero non l'abbia buttato via... è da anni che l'ha comprato alla Fiera del Levante e non l'ha mai usato!!
Line!!! urge la ricetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
cockerina
User

Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi line » 11/04/2008, 9:39

http://www.brocanteo.com/esprit-brocant ... moule.html

Ingrédients pour 70 à 80 beignets très légers :
- 125 g de farine
- 2 oeufs
- 50 g de sucre
- ¼ de cuillerée à café de sel
- Parfum : vanille liquide ou zeste de citron
- 1 dl de lait ou d?eau
- huile de friture
- sucre pour saupoudrer
et un jeu de moules de formes variées.

Préparer la pâte une heure à l?avance.
Mettre la farine en fontaine dans une terrine. Au centre, mettre le sucre, le sel, les oufs entiers. Commencer à délayer, puis quand le mélange devient trop épais, ajouter progressivement du lait, tous en incorporant peu à peu la farine, on obtient une pâte fluide, mais un peu épaisse (si elle se révèle trop épaisse, lors de la cuisson du premier beignet, il faudra l?allonger avec quelques cuillerées d?eau).

Pour la cuisson, il faut procéder d?une manière particulière.
Amener à bonne température le bain de friture (150°). (A défaut de friteuse électrique qui est évidemment préférable, on peut faire cuire ces beignets dans une grande poêle remplie d?huile).
Chauffer le moule (emmanché) dans l?huile pendant une vingtaine de secondes, le retirer de l?huile et le plonger jusqu?au ras du bord dans la pâte qui ne doit pas le recouvrir (sinon, on ne pourrait plus décoller le beignet cuit). (Pour plus de facilité il est conseillé de verser un peu de pâte au fur et à mesure dans une assiette creuse).
La chaleur du moule fait adhérer la pâte, le soulever avec précaution et plonger moule et pâte dans une friture chaude. La pâte gonfle et s?écarte du moule ; d?une secousse, décoller le moule et recommencer un deuxième beignet.
Retourner les beignets dans la friture pour qu?ils dorent des deux côtés. Faire égoutter, alvéoles en dessous, sur papier absorbant.

Les disposer sur un plat. Saupoudrer de sucre. Ces beignets se servent brûlants ou refroidis.

Avis aux amateurs

cristina per favore mi puo tradurr questa ricetta l'ho so sono rumba sca..... grazie *rotolo
Immagine Immagine
line
User

Messaggiodi Perlanera » 11/04/2008, 12:52

Sono bellissimi questi dolcetti Line e immagino anche buoni.
Bravissima *ola *si
ImmagineImmagine
Perlanera
User

Messaggiodi Cristina » 11/04/2008, 15:36

Ingredienti per 70/ 80 beignets leggerissimi:
- 125 g di farina
- 2 uova
- 50 g di zucchero
- ¼ di cucchiaino di sale
- Aromi: vaniglia liquida o buccia di limone
- 1 dl di latte o d?acqua
- olio per friggere
- zucchero per insaporire
e un gioco di stampi di forme svariate.

Preparare la pasta con un'ora di anticipo.
Mettere la farina a fontana in una terrina. Al centro, mettere lo zucchero, il sale, le uova intere. Iniziare adiluire, e poi, quando la miscela diventa troppo spessa, aggiungere progressivamente del latte, tutto incorporandolo man mano alla farina, si ottiene una pasta fluida, ma un pò spessa (se si rivela troppo spessa, alla cottura del primo beignet, bisognerà allungarla con alcuni cucchiai d'acqua).

Per la cottura bisogna procedere in modo particolare.
Portare l'olio a 150°. In mancanza di friggitrice elettrica il cui uso è da preferirsi, si puo usare una grande padella piena d'olio.
Scaldare lo stampo, montato sul manico, nell'olio per una ventina di secondi, toglierlo dall'olio ed immergerlo rasente il bordo nell'impasto che non deve ricoprirlo, altrimenti non si potra piu scollare il beignet cotto. Per maggior facilità è consigliato versare un pò di pasta in un piatto fondo: il calore dello stampinofarà aderire la pasta. Sollevare con precauzione e tuffare stampino e impasto nell'olio caldo. La pasta gonfierà discostandosi dallo stampo; con uno strattone liberare lo stampo ed iniziare un secondo beignet.
Girare i beignets durante la frittura affinchè si dorino da entrambi i lati. Sgocciolare, alveoli, alveoli in giù, su carta assorbente.

Disporli su un piatto. Cospargere di zucchero e servire caldissimi o freddi..
Consigliati agli intenditori

cristina per favore mi puo tradurr questa ricetta l'ho so sono rumba sca..... grazie rotolo

Questo ve lo risparmio *superlol

Che forte Line!

*baciotto *baciotto
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi silvia » 11/04/2008, 20:22

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *baciotto
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User